Politica

Una delegazione del Comune di Monza in visita istituzionale in Cecenia

Invitati dal primo ministro della Repubblica di Cecenia, prenderanno parte alle celebrazioni per i 200 anni della città di Grozny.

monza-comune-sede-piazza-trento-trieste-mb-600x400

Partiranno per una visita istituzionale a Grozny giovedì 4 ottobre il Vicesindaco Simone Villa e l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena.

Invitati dal primo ministro della Repubblica di Cecenia, si uniranno alla delegazione italiana – composta da Parlamentari e Consiglieri regionali lombardi – che prenderanno parte alle celebrazioni per i 200 anni della città di Grozny.

L’invito ufficiale è giunto a seguito di un primo contatto con i rappresentanti Ceceni, durante alcuni incontri a margine del Gran Premio di Formula 1 di Monza, lo scorso mese di settembre.

“Siamo onorati di essere ospitati a Grozny – spiegano Villa e Arena – Ci auguriamo che la visita ci consenta di consolidare i rapporti istituzionali con i rappresentanti di questa città, che si sta riprendendo dopo anni di sanguinosi conflitti: auspichiamo di gettare le basi per una proficua collaborazione futura anche a vantaggio del nostro sistema economico”.

Nella giornata di giovedì parteciperanno al IX congresso dell’Unione delle città di gloria militare; seguirà l’inaugurazione del Hussein Bin Tall Park e del Festival cultura e sport dei popoli del Caucaso.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni