13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Synlab Cam Monza, la medicina di genere diviene protagonista

Synlab Cam Monza, la medicina di genere diviene protagonista

3 Ottobre 2018

E’ ormai iniziato il countdown per la settimana più rosa dell’anno, che si terrà a Monza dall’8 al 12 ottobre. Tanti appuntamenti in calendario, studiati appositamente per trattare la Medicina di Genere a 360°: attività ed eventi che coinvolgeranno in primis il pubblico femminile.

Mercoledì 10 ottobre, all’interno dell’Auditorium di Synlab Cam di viale Elvezia, si terrà il convegno “Donna, Medicina di Genere e Salute”, aperto liberamente al pubblico e condotto da un gruppo di relatori di riconosciuta professionalità e competenza, che affronterà il tema della Medicina di Genere (diventata ormai legge in Italia a partire dall’11 gennaio di quest’anno). Un topic molto caro al centro monzese, che nel 2016 ha inaugurato il CamLei, uno spazio specificamente strutturato secondo le esigenze femminili, con specialisti che operano sulla base di quelle differenze non solo biologiche e genetiche, ma anche ambientali, sociali e culturali che condizionano profondamente la salute della Donna. Il convegno inizierà alle ore 19:45 e verrà introdotto da Carlo Maria Teruzzi – Presidente OMCeO MB Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri Monza e Brianza.

In occasione di questa settimana in rosa, Synab Cam Monza propone un altro “appuntamento speciale” per il pubblico femminile: giovedì 11 ottobre verrà inaugurata la stagione dei tanto attesi Tè della salute, con un incontro titolato “Le età della Donna”. Il team di specialisti Ginecologi del CamLei discuterà con le pazienti di pubertà, gravidanza, sessualità, menopausa e tumori femminili: un vero e proprio viaggio nel mondo della Donna. All’incontro, anche questo a partecipazione gratuita, presenzieranno anche le socie di Fidapa BPW sez. Monza e Brianza.

Per entrambi gli appuntamenti è richiesta l’iscrizione attraverso la Segreteria Organizzativa: Sig.ra Sara Casati, tel. 039.2397450 – [email protected].

La Settimana della Donna organizzata da Synlab Cam Monza sarà caratterizzata anche da un fitto calendario di open day con visite gratuite e dalla presenza, all’interno della hall di viale Elvezia, di due referenti Cesvi Onlus, che coinvolgeranno il pubblico in un’esperienza virtuale molto emozionante. Grazie a una speciale tecnologia, si verrà trasportati a migliaia di kilometri di distanza (in Sudafrica e in India), dove la onlus supporta donne vittime di violenza e istruisce bambine altrimenti destinate all’analfabetismo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi