11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Ascensori guasti. La stazione di Monza inaccessibile ai disabili.

Ascensori guasti. La stazione di Monza inaccessibile ai disabili.

4 Ottobre 2018

Stazione ferroviaria con problemi di accessibilità per persone disabili, carrozzine e passeggini. I due ascensori che collegano gli ingressi della stazione situati al piano terra al sottopassaggio che conduce ai vari binari sono fuori uso. Uno all’ingresso di piazza Castello e l’altro proprio all’ingresso principale su via Arosio è bloccato al piano interrato.

In entrambi i casi non sono presenti cartelli per avvisare del disagio né alcuna segnalazione in merito a eventuali interventi tecnici per risolvere il guasto. Solo sopra all’ascensore in piazza Castello lampeggia in rosso la scritta “fuori servizio” ma di comunicazioni ufficiali in merito nemmeno l’ombra.

Un disagio che coinvolge ovviamente soprattutto i disabili che non possono dunque arrivare in modo autonomo ai binari della stazione. Stessa situazione di disagio anche per tutti gli altri passeggeri che devono trasportare a mano le valige da un piano all’altro senza l’ausilio dell’ascensore.

Sul primo binario però qualcosa potrebbe cambiare già nei prossimi giorni. L’ufficio stampa di RFI, interpellato sulla questione, fa sapere che l’ascensore verrà riaperto questa settimana. Mentre per l’ascensore di piazza Castello ancora non ci sono notizie positive in merito: “si tratta di lavori di manutenzione straordinaria – hanno risposto da RFI- e non è ancora stata stabilita la data di riapertura”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Monza, Controllo di vicinato: in arrivo più di cento cartelli nei quartieri della città

Alcuni ci sono già, altri arriveranno presto. Il simbolo dell'associazione avvisa residenti e malintenzionati che in quella zona ci sono cittadini pronti a segnalare furti, rapine e altre illegalità.

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti.