19 Agosto 2019 Segnala una notizia
Ascensori guasti. La stazione di Monza inaccessibile ai disabili.

Ascensori guasti. La stazione di Monza inaccessibile ai disabili.

4 Ottobre 2018

Stazione ferroviaria con problemi di accessibilità per persone disabili, carrozzine e passeggini. I due ascensori che collegano gli ingressi della stazione situati al piano terra al sottopassaggio che conduce ai vari binari sono fuori uso. Uno all’ingresso di piazza Castello e l’altro proprio all’ingresso principale su via Arosio è bloccato al piano interrato.

In entrambi i casi non sono presenti cartelli per avvisare del disagio né alcuna segnalazione in merito a eventuali interventi tecnici per risolvere il guasto. Solo sopra all’ascensore in piazza Castello lampeggia in rosso la scritta “fuori servizio” ma di comunicazioni ufficiali in merito nemmeno l’ombra.

Un disagio che coinvolge ovviamente soprattutto i disabili che non possono dunque arrivare in modo autonomo ai binari della stazione. Stessa situazione di disagio anche per tutti gli altri passeggeri che devono trasportare a mano le valige da un piano all’altro senza l’ausilio dell’ascensore.

Sul primo binario però qualcosa potrebbe cambiare già nei prossimi giorni. L’ufficio stampa di RFI, interpellato sulla questione, fa sapere che l’ascensore verrà riaperto questa settimana. Mentre per l’ascensore di piazza Castello ancora non ci sono notizie positive in merito: “si tratta di lavori di manutenzione straordinaria – hanno risposto da RFI- e non è ancora stata stabilita la data di riapertura”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Macherio, arrivano i mobili in affitto: la sharing economy dello studio Apeiron

Il progetto #AfforTable lanciato da uno studio di architetti di Macherio consente di affittare tavoli eco-friendly per un euro al giorno.