Sport

Serie B femminile, vittoria del Team 86 Villasanta a Bergamo

Una buona prestazione che deve servire alle ragazze del Team 86 per prendere fiducia e affrontare al meglio le prossime avversarie.

TEAM.86.VILLASANTA

Primi due punti per le biancoblu! Si festeggia la vittoria in quel di Bergamo per le ragazze di coach Penna. Il 4-0 iniziale fa ben sperare per le biancoblu, ma la reazione delle padrone di casa non tarda ad arrivare e fin dal primo quarto le villasantesi iniziano a rincorrere. Qualche difficoltà in difesa e tanti palloni persi fanno sì che all’intervallo si vada negli spogliatoi sul -8.

Nel terzo quarto le biancoblu cambiano marcia, una difesa più aggressiva e qualche contropiede danno fiducia e morale. Dall’altra parte del campo l’uscita di Locatelli per infortunio fa perdere invece alle avversarie il terminale offensivo primario.

Le villasantesi ne approfittano, alzando nuovamente il ritmo e portandosi in vantaggio con due triple di Jessica Penna. L’occasione è troppo ghiotta per farsi riavvicinare dalle avversarie e negli ultimi 5 minuti le biancoblu gestiscono la partita chiudendo sul +4.

Una buona prestazione che deve servire alle ragazze del Team 86 per prendere fiducia e affrontare al meglio le prossime avversarie. Settimana prossima si torna fra le mura casalinghe per la partita contro l’Opsa Bresso.

 

SERIE B FEMMINILE

DON FELICE COLLEONI 41

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 45

VILLASANTA: Bottari 2, Bonetti 10, Bassani 2, Signorini, Bonomi, Rossi 7, Arrigoni ne, Penna 13, Dieng, Sala, Pagani 9, Reggiani 2, All. Penna

DON COLLEONI: Mozov, Cantu 2, Locatelli 15, Finazzi 2, Torri 3, Patelli 4, Laube 4, Carrara 3, Mbengue 2, Tall 2, Morandi 5, Bonfanti, All. Stazzonelli

PROGRESSIONE: 9-6, 24-16, 33-31

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.