Attualità

Seregno. In viale Edison spariscono quattro panchine: furto?

A Seregno in questi giorni si sta cercando di risolvere un mistero su quattro panchine sparite: i cittadini si chiedono se sono state abilmente rubate oppure prelevate dal Comune per manutenzione.

seregno panchine rubate viale edison

Difficile a credersi, ma in realtà è successo: alcune panchine, nel cuore della notte di qualche giorno fa, sono sparite e nessuno si è accorto di nulla. Ecco perché molti cittadini sono ancora nel dubbio: sono state rubate? Oppure prelevate dal Comune per manutenzione? “Per rubare quattro panchine in una volta sola – commenta qualche residente – insomma, ci vuole una certa organizzazione”. Eppure, a sentire il Sindaco Alberto Rossi interpellato sulla questione, pare proprio che tutto sia stato opera di abili ladri che hanno agito in completa discrezione.

Alberto Rossi: “nessuna manutenzione, ma stiamo comunque facendo verifiche”

Per risolvere il mistero delle panchine che da giorni ormai sta tenendo banco tra i residenti di viale Edison, abbiamo chiesto una risposta direttamente al sindaco Alberto Rossi.

“Ho sentito gli Uffici preposti e in tempi recentissimi non sono state rimosse delle panchine – ci spiega – un po’ di mesi fa, prima dell’estate, sono state rimosse alcune panchine all’interno del parchetto recintato a nord della ditta Effebiquattro, smontate perché in condizioni degradate, tali da renderne impossibile l’uso”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.