23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Yieschool  Vedano al Lambro: Open Day 6 ottobre

Yieschool Vedano al Lambro: Open Day 6 ottobre

2 Ottobre 2018

La scuola bilingue Yieschool di Vedano al Lambro, Sabato 6 Ottobre ospita il primo Open Day. E’ l’ occasione giusta per capire le potenzialità di un apprendimento moderno e innovativo coerente con linee guida pedagogiche moderne, ma anche con le aspettative di un mondo in costante cambiamento.

I genitori che lo desiderano potranno anche prenotarsi per partecipare alle open classrooms (lezioni aperte) durante le settimane seguenti per capire come funziona l’apprendimento a Yieschool.

Yieschool è scuola Primaria e Secondaria di primo grado

Yieschool offre un programma integrato italiano e inglese con un perfetto bilanciamento delle due lingue, 5050% e una profonda integrazione in termini di contenuti e di approccio all’insegnamento tra il programma e le metodologie italiane e metodologie anglosassoni. Nelle materie dell’area STEM, questo approccio integrato, in Italiano e in Inglese, unito all’uso sapiente di strumenti tecnologici innovativi come la piattaforma Redooc ( www.redooc.com ), aiuta gli studenti a sviluppare con naturale tranquillità l’esercizio della matematica e delle scienze. La pratica dei giochi di logica, insieme con i fondamentali del coding e, dalla Grade 3, l’utilizzo dell’ipad, e dalla Grade 6 del PC, portano gli studenti verso il naturale utilizzo della tecnologia. L’utilizzo di esperienze laboratoriali, gite e viaggi di istruzione massimizzano le potenzialità di apprendimento e stimolano la curiosità.

Arte, musica, spagnolo, teatro, coding, sono le discipline che, insieme con le materie accademiche, formano il curriculum di studi di Yieschool, una scuola moderna, innovativa, aperta, a misura di bambini e di ragazzi, ma al passo con le tematiche educative più attuali.

Un team di insegnanti provenienti da diverse parti del mondo, perfettamente armonizzati con il gruppo italiano e coordinati da un Principal di lunga e consolidata esperienza, guida gli studenti alla scoperta della conoscenza e all’acquisizione di competenze, nel rispetto del talento dei singoli.

Yieschool è a Vedano al Lambro, a due passi dal parco di Monza. Un ambiente sereno, con spazi pensati e creati per stimolare l’apprendimento, un lavoro focalizzato sullo sviluppo del singolo in armonia con il suo potenziale e una forte focalizzazione sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva e sociale caratterizzano la scuola.

Apprendimento attivo e basato sull’elaborazione dei concetti, prima che sul trasferimento dei contenuti, progetti interdisciplinari e multilingue, cooperative learning e lavoro di team, uso sapiente della tecnologia e di laboratori che aiutano i bambini e i ragazzi a sviluppare pensiero profondo e capacità di concentrazione, sono pilastri sui quali si fonda il progetto di Yies, la scuola a misura di bambino, delle sue potenzialità e della sua crescita in un mondo in costante e profondo cambiamento.

OPEN SCHOOL SABATO 6 OTTOBRE E OPEN CLASSROOMS DURANTE LE SETTIMANE SEGUENTI

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.