Attualità

Venerdì nero per i pendolari brianzoli: mezzi pubblici “incrociano le braccia”

Venerdì 26 ottobre potranno verificarsi dei disagi a causa di un sciopero generale per l'intera giornata dei settori pubblici e privati.

Varedo-trenord-treni-passaggioalivello-sbarre-trafficoferroviario-trafficoveicolare-attraversamento-mb

Venerdì 26 ottobre potranno verificarsi dei disagi a causa di un sciopero generale per l’intera giornata dei settori pubblici e privati, compreso il primo turno per il personale turnista.

Lo sciopero è stato indetto dalla Confederazione Unitaria di Base (CUB), il Sindacato Generale di Base (SGB), il Sindacato Intercategoriale Cobas (SI Cobas), l’Unione Sindacale italiana (USI_AIT) e il Sindacato Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale (SLAI Cobas).

Ad incrociare le braccia saranno i dipendenti i dipendenti di Trenord. Dalle ore 21.00 di giovedì 25 alle ore 21.00 di venerdì 26 ottobre l’azienda di trasporti comunica che potrebbe aderire sia il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sia quello appartenente a Trenord.

Giovedì 25 ottobre  viaggiano regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle ore 21.00 e che arrivano a destinazione entro le ore 22.00. Venerdì 26 ottobre viaggiano i treni presenti nella lista dei servizi minimi garantiti e che rientrano nelle fasce orarie garantite 6.00-9.00/18.00-21.00. Rispettate le fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00

Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”. Sono previsti autobus no stop per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

Potendosi verificare ripercussioni sia prima che dopo lo sciopero si invita a prestare attenzione alle informazioni real time sulla App di Trenord e nelle stazioni.

Sciopero anche per il personale Autoguidovie Monza e Brianza. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati: dalle 5.30 alle ore 8.29, e dalle 15:01 alle 18.00

Pertanto potrebbero non essere garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria:da inizio servizio alle 5.29, e dalle 8.30 alle 15.00, dalle 18.01 a fine servizio.

A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 al termine del servizio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.