18 Novembre 2019 Segnala una notizia
Sampietrina: ginnastica e trampolino ottimi risultati a Fermo e Torino

Sampietrina: ginnastica e trampolino ottimi risultati a Fermo e Torino

26 Ottobre 2018

Una giornata ricca di impegni per gli atleti della Sampietrina Seveso schierati, lo scorso sabato 20 ottobre, a Fermo per la ginnastica artistica maschile e a Torino per la sezione trampolino estatico.

I ginnasti dell’agonistica maschile sono scesi in campo per la prima prova del campionato di serie C zona tecnica 1 (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria). La squadra, composta da Edoardo Ponti, Simone Recalcati, Ludovico Petrali e Alessandro Corso, in prestito dalla società Milano Gym lab, si è classificata al 6° posto al termine di una buona prestazione.
“La formazione è giovane, ma ha saputo affrontare questa competizione di alto livello con serietà e  determinazione – commentano i tecnici più che soddisfatti della Sampietrina – nel suo piccolo ha fatto vedere un bella ginnastica a livello esecutivo ancora però un pò carente nei contenuti. L’obiettivo per il futuro è aumentare le difficoltà senza perder di vista l’esecuzione”.

Nella stessa giornata in gara a Torino anche gli atleti della sezione trampolino elastico per la 1^ prova interregionale del campionato a squadre categorie allievi e junior. Nella categoria allievi la Sampietrina ha schierato ben due squadre. La squadra 1, composta da Angela Radaelli, Roberta Radaelli e Jacopo Silvaroli, si aggiudica il 7° posto. Grande il contributo apportato alla squadra dal piccolo Jacopo che entra in classifica con il miglior punteggio nell’esercizio 2.
La squadra 2, composta da Margherita Corbetta, Aurora Prata, Isabella Arienti e la new entry Matteo Longoni, si piazza al 4° posto ad un solo decimo dal podio. Matteo, per gli amici “mere cioè merendino” ha partecipato alla sua prima gara di trampolino elastico portando un programma di tutto rispetto.
Nella campionato junior/senior la squadra composto da Giulia Menaspà, Massimiliano Croce e Manuel Claudio, ginnasta in prestito, si è classificata al 6° posto. I ragazzi hanno affrontato con grinta e determinazione uno scontro tra “grandi” della sezione. Bravissimi tutti i nostri ginnasti. Manuel Claudio, oltre al 6° posto di squadra ottiene il miglior punteggio nel secondo esercizio.
“Siamo molto soddisfatti sia della prestazione che del comportamento tenuto dai ragazzi in gara – commentano i tecnici Sampietrina -. Davanti alle difficoltà hanno saputo reagire conquistando la cima della classifica a ranghi serrati. Bravissimi e complimenti a tutti”.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il cassiere contro “Il Gigante” di Villasanta: lo sciopero è iniziato

Le richieste del cassiere: "chiedo l'estensione del contratto integrativo di Gigante a tutti i lavoratori Rialto, l'adeguamento del salario a 10 euro netti orari e che il lavoro festivo e domenicale sia facoltativo".

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Monza, città per i bambini: Comune in prima linea per i diritti dei più piccoli

In programma nel fine settimana tantissimi laboratori e workshop per bambini e ragazzi.

Villasanta sciopero del cassiere, il Gigante: “noi applichiamo il Contratto nazionale”

Domenica 17 novembre il 25enne inizierà lo sciopero e nel pomeriggio sarà davanti all'ingresso del supermercato in segno di protesta.