Sport

Sampietrina: ginnastica e trampolino ottimi risultati a Fermo e Torino

Ben quattro le squadre in gara nelle due diverse discipline. Ecco tutti i risultati.

sampietrina-gam-Fermo

Una giornata ricca di impegni per gli atleti della Sampietrina Seveso schierati, lo scorso sabato 20 ottobre, a Fermo per la ginnastica artistica maschile e a Torino per la sezione trampolino estatico.

I ginnasti dell’agonistica maschile sono scesi in campo per la prima prova del campionato di serie C zona tecnica 1 (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria). La squadra, composta da Edoardo Ponti, Simone Recalcati, Ludovico Petrali e Alessandro Corso, in prestito dalla società Milano Gym lab, si è classificata al 6° posto al termine di una buona prestazione.
“La formazione è giovane, ma ha saputo affrontare questa competizione di alto livello con serietà e  determinazione – commentano i tecnici più che soddisfatti della Sampietrina – nel suo piccolo ha fatto vedere un bella ginnastica a livello esecutivo ancora però un pò carente nei contenuti. L’obiettivo per il futuro è aumentare le difficoltà senza perder di vista l’esecuzione”.

Nella stessa giornata in gara a Torino anche gli atleti della sezione trampolino elastico per la 1^ prova interregionale del campionato a squadre categorie allievi e junior. Nella categoria allievi la Sampietrina ha schierato ben due squadre. La squadra 1, composta da Angela Radaelli, Roberta Radaelli e Jacopo Silvaroli, si aggiudica il 7° posto. Grande il contributo apportato alla squadra dal piccolo Jacopo che entra in classifica con il miglior punteggio nell’esercizio 2.
La squadra 2, composta da Margherita Corbetta, Aurora Prata, Isabella Arienti e la new entry Matteo Longoni, si piazza al 4° posto ad un solo decimo dal podio. Matteo, per gli amici “mere cioè merendino” ha partecipato alla sua prima gara di trampolino elastico portando un programma di tutto rispetto.
Nella campionato junior/senior la squadra composto da Giulia Menaspà, Massimiliano Croce e Manuel Claudio, ginnasta in prestito, si è classificata al 6° posto. I ragazzi hanno affrontato con grinta e determinazione uno scontro tra “grandi” della sezione. Bravissimi tutti i nostri ginnasti. Manuel Claudio, oltre al 6° posto di squadra ottiene il miglior punteggio nel secondo esercizio.
“Siamo molto soddisfatti sia della prestazione che del comportamento tenuto dai ragazzi in gara – commentano i tecnici Sampietrina -. Davanti alle difficoltà hanno saputo reagire conquistando la cima della classifica a ranghi serrati. Bravissimi e complimenti a tutti”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.