Sport

Pro Lissone: due podi per la maschile al Trofeo delle Regioni

Ottimo il comportamento delle due formazioni presenti in campo a Mortara: primo posto per gli allievi LB e secondo per il team LD junior.

pro-lissone-torneo-regioni-gam-LC

Ultimo fine settimana d’ottobre impegnativo anche per la sezione maschile della Pro Lissone Ginnastica, in trasferta a Mortara, dove, domenica 28, si è svolto il Trofeo delle Regioni.

La centenaria società di via Dante era presente in due categorie, LB allievi con Simone Corti, Manuel Andreoli, Massimiliano Viganò, Stefan Giannone, e LD junior con Matteo Gazzani, Gabriele Fossati, Diego Almerares e Paride Erba.

Ottimo il comportamento di entrambe le formazioni, spiega il tecnico bianco blu Ferdinando Montanaro: “La squadra LB ha presentato nuovi esercizi dall’esito incerto, ma i ragazzi hanno saputo controllare le emozioni portando a termine una splendida prova con una condotta di gara pulita, che li ha visti conquistare il primo posto. La squadra LD – continua Montanaro – ha concluso una gara piena di piccoli errori, non dovuti ai ginnasti ma alla attrezzatura che ha messo in difficoltà tutti i partecipanti presenti. I ragazzi sono riusciti comunque a portare a termine tutti gli esercizi in modo egregio conquistando un bel secondo posto”.

Prossimo appuntamento: la Finale Nazionale di Porto San Giorgio, in programma l’8 dicembre, dove i ginnasti bianco blu rappresenteranno la Regione Lombardia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.