Quantcast
Torneo delle Regioni: argento per le ginnaste della Pro Lissone - MBNews
Sport

Torneo delle Regioni: argento per le ginnaste della Pro Lissone

Secondo e quarto posto per i team bianco blu che staccano il pass per la finale nazionale.

pro-lissone-torneo-regioni

Pro Lissone Ginnastica in grande spolvero in questo inizio di stagione, con ottimi segnali di crescita da tutte le sezioni della centenaria società di via Dante.

Protagoniste, sabato 27 ottobre, sono state le ragazze di Roberta Besana, Filippo Dassi, Beatrice Monguzzi e Federica Spadone, di scena a Treviglio (Bg) per la gara regionale del Torneo delle Regioni a squadre.

Nella categoria LC  junior/senior, la formazione bianco blu composta da Carol Messina, Diana Brioschi, Anna Conte e Martina Redaelli, grazie ad una bella serie di esercizi, si è classificata al secondo posto.

Nella stessa categoria, Sara Ripamonti, Clara Raiola e Gaia Raddrizzani, sfiorano il podio e seguono a breve distanze le compagne, con un buon quarto posto; da segnalare la prova di Sara ottima seconda nella classifica virtuale individuale.

Soddisfatti i tecnici Roberta Besana e Filippo Dassi, che hanno accompagnato le ragazze in gara: “Le ragazze hanno espresso alta qualità in tutti gli attrezzi – commenta Besana – a parte alla trave dove abbiamo avuto due cadute e quindi ci sono ampi margini di miglioramento”.

Grazie ai risultati ottenuti la Pro Lissone si è qualificata alla finale nazionale del Torneo delle Regioni, in programma il 7-8-9 dicembre a Fermo (An).