20 Novembre 2019 Segnala una notizia
Ponti Milano - Meda, prove di carico ultimate: emergenza rientrata

Ponti Milano – Meda, prove di carico ultimate: emergenza rientrata

3 Ottobre 2018

E’ rientrata l’emergenza – ponti della Milano Meda. Giovedì scorso la provincia di Monza ha ultimato le prove di carico sui tre manufatti finiti nel mirino lo scorso settembre. La relazione finale sulle loro condizioni non è stata ancora ultimata, ma i tecnici dell’amministrazione provinciale confermano che “l’emergenza è rientrata e che i manufatti sono in condizioni tali da non richiedere provvedimenti di chiusura urgenti”.

I tre viadotti finiti sotto i raggi sono stati il ponte 26 a ridosso dello svincolo di Meda e ponti 12 e 14 a Cesano Maderno, rispettivamente situati in via Manzoni e in via San Benedetto. I dettagli dei risultati ottenuti saranno mostrati la prossima settimana nel corso di una conferenza stampa.

I risultati delle prove saranno elaborati nei prossimi giorni e consentiranno di rilasciare le nuove dichiarazioni di transitabilità  – aggiungono i tecnici della Provincia -. O, eventualmente, di rivedere le limitazioni alla circolazione già  introdotte con le dichiarazioni di transitabilità  rilasciate nel gennaio 2017”.

Le prove sono state effettuate piazzando sotto i ponti dei sensori in grado rilevare ogni minima variazione della struttura e facendo poi passare sul manufatto grossi camion carichi. Le operazioni sono state effettuate dai tecnici provinciali di concerto con gli ingegneri e i geologi di Akron, la società incaricata dalla Provincia, in collaborazione con le polizie locali delle amministrazioni comunali interessate, coordinate dalla polizia provinciale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Pop Up Restaurant: a Monza apre il primo Temporary Week Restaurant d’Italia

L’inaugurazione avverrà nel weekend del 23 e 24 novembre in Via Appiani 20.

Controlli anti prostituzione e scambismo al Colleoni: 50 persone identificate

Oltre 50 persone e circa 35 veicoli controllati, diverse contravvenzioni rilevate: è il bottino dei controlli mirati e straordinari messi in atto, durante il weekend, dai Carabinieri.

L’appello, aiutatemi a trovare casa: “Siamo in 4 e mio padre ha l’alzheimer”

Una situazione difficile con una famiglia con un reddito, ma che si vede continuamente chiudere le porte in faccia.

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.