20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Ponte sul lambro di via Colombo: spunta l'ipotesi di abbatterlo

Ponte sul lambro di via Colombo: spunta l’ipotesi di abbatterlo

17 Ottobre 2018

La toppa sarebbe peggio del buco. E così la giunta Allevi sta pensando di demolire il ponte sul Lambro di via Colombo.

A dare conferma di questa ipotesi è il vice sindaco Simone Villa. “Una scelta dettata dall’esito delle prove di carico effettuate nei giorni scorsi. Troppo fragile e compromessa la struttura del ponte per essere riaperto al traffico sia pedonale che veicolare.” Insomma è troppo mal messo per poter essere anche solo rinforzato.

Stando alle ultime notizie il comune inserirebbe l’opera Piano triennale delle opere pubbliche in allegato al bilancio di previsione. L’Esecutivo ha iniziato a stimare lavori per 500mila euro e l’opera verrà messa in calendario per il 2019.

Nel frattempo grazie a dei puntelli il passaggio potrebbe riaprire ai pedoni, anche se restano i dubbi relativi al fatto che tra novembre e dicembre spesso il Lambro è in piena e potrebbe arrecare nuovi danni al ponte. “Domani abbiamo un importante incontro all’Ipo e assieme a loro valuteremo se puntellare o meno la struttura per aprirla parzialmente.”

Il passaggio resta chiuso dunque e guai a chi tenterà di passare nonostante le catene o chi tenterà di tagliarle. Incorrerebbe in un reato penale.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi