Cultura

Nova Milanese, al via la rassegna famiglie al Teatro Comunale

Primo appuntamento con I Love Frankenstein della compagnia Eccentrici Dadarò, un classico della letteratura riletto per i ragazzi, giocando con l’avventura del testo nelle sue diverse sfaccettature.

Frankenstein-spettacolo-nova

Inaugura domenica 28 ottobre alle 16.00 al Teatro Comunale di Nova Milanese la terza rassegna dedicata alle famiglie. Primo appuntamento con I Love Frankenstein della compagnia Eccentrici Dadarò, un classico della letteratura riletto per i ragazzi, giocando con l’avventura del testo nelle sue diverse sfaccettature.

Frankenstein è una bellissima storia d’amore. Piena di passione, di suspense, di colpi di scena, di momenti di commozione, di spunti per parteggiare per uno o l’altro dei protagonisti.

Il Dottor Frankenstein, innamorato del sapere e del mistero, arriva a superare quei limiti di fronte ai quali poi tremare. Arriva a creare l’inimmaginabile, salvo poi rifiutarlo appena raggiunto. Peccato che il prodotto del suo viaggio al di là del possibile sia una creatura umana, con sentimenti profondi. E allora qui nasce tutta la vicenda, da un bisogno infinito, e inappagato, d’amore.

Un grande testo per uno spettacolo che vuole divertire e far pensare. Età consigliata: dai 6 anni.

Spettacolo di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda, Davide Visconti; regia Fabrizio Visconti; con Rossella Rapisarda, Davide Visconti, Marco Pagani. Colonna sonora e musica dal vivo Marco Pagani, voce narrante Saverio Marconi, scene Francesco Givone, costumi Mirella Salvischiani, Alessandro Aresu, produzione Eccentrici Dadarò, coproduzione Ca’ Rossa.

TEATRO BINARIO NOVA
presso Teatro comunale
via Giovanni Giussani 9, piazza Gio.I.A., Nova Milanese

Per maggiori informazioni: pagina Facebook / sito