Cultura

Monza, in Villa Reale torna il Kids Book Festival tra letture e laboratori

Un viaggio per avvicinare bambini e ragazzi al magico mondo del libro stimolando la loro creatività ed educandoli ad amare la lettura in maniera interattiva.

bambini-laboratori1-free-web

Torna, sabato 27 e domenica 28 ottobre in Villa Reale a Monza, la terza edizione del Kids Book Festival, un viaggio per avvicinare bambini e ragazzi al magico mondo del libro stimolando la loro creatività ed educandoli ad amare la lettura in maniera interattiva.

Lo scopo è avvicinare i bambini perché possano comprendere che una storia vive anche al di fuori delle pagine scritte, si può, infatti trasformare in colorati, geniali, divertenti attività creative.

Il Book Festival di quest’anno avrà come tema delle attività la Fiaba, i personaggi fantastici e le loro storie condurranno i partecipanti attraverso l’avventura che si cela dentro a ogni racconto, per conoscere più da vicino il magico mondo del libro. Ogni attività prevede un percorso attraverso la lettura e la manualità, per toccare con mano il messaggio che ogni fiaba regala al suo lettore.

Gli appuntamenti prevedono un primo momento di lettura, per conoscere la storia scelta e un secondo momento di attività pratica, con un laboratorio manuale. Le attività sono pensate per tutti i bambini, ragazzi dai 3 ai 10 anni.

L’edizione di quest’anno prevede, l’importante collaborazione con Albe Edizioni, Arte Bambini e De Agostini, oltre ad aver ottenuto il patrocinio del Comune di Monza, della Provincia di Monza e Brianza e dell’associazione Famiglie al Museo. I bambini potranno inoltre, assistere alle letture animate organizzate dall’Associazione Cultura G.O.S.T. e conoscere la star dell’editoria per ragazzi, Geronimo Stilton in pelliccia e baffi.

Il costo di partecipazione è di 4 euro per gli adulti e 10 euro i bambini dai 3 anni. I biglietti sono acquistabili solo in loco.  Sarà possibile prenotare, direttamente sul posto il giorno stesso della visita, fino a tre attività laboratoriali (fino ad esaurimento posti), partecipare allo Spazio Creativo e a tutte le attività libere.

Orari: sabato 27 apertura attività ore 15.00 fino alle ore 19.00, domenica 28 apertura attività ore 10:30 con un famosissimo ospite; pausa pranzo ore 13:00, riapertura attività ore 14:00 fino alle ore 19:00. La biglietteria chiude un’ora prima.  Si raccomanda di presentarsi almeno mezz’ora prima in biglietteria.

Per visualizzare il programma completo delle attività clicca qui 

Per maggiori informazioni:039.2240024 / villarealemonza@vivaticket.com

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.