22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, via Silvio Pellico: il Comune studia un piano anti degrado

Monza, via Silvio Pellico: il Comune studia un piano anti degrado

19 Ottobre 2018

L’area dismessa di via Silvio Pellico preoccupa i residenti. Il via vai continuo di persone, soprattutto nelle ore notturne, è stato portato all’attenzione del comune di Monza. Nell’area dismessa gli accessi sono tanti e la problematica non è facile da arginare.

“I cittadini sono terrorizzati e spesso si barricano in casa perché preoccupati dalle frequentazioni serali” ha commentato il consigliere Alberto Mariani.  L’area in questione è molto vasta e con tanti “punti deboli”. Spesso, come avviene in altre zone della città, dopo gli sgomberi il problema si ripresenta.

Una fotografia complicata ma monitorata: “Abbiamo già fatto diversi sopralluoghi – spiega l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena – Rispetto ad altre aree la questione è assai più complicata proprio per le vaste dimensioni. Ci sono diversi punti di accesso anche nascosti. Ora stiamo cercando di capire come mettere in sicurezza il posto dopo lo sgombero. Certo è che dopo, se si tratta di presenze clandestine, si deve procedere con le espulsioni”.

In via Pellico le aree dismesse sono due: entrambe all’attenzione delle Forze dell’Ordine. “Cercheremo di aumentare i pattugliamenti e adottare degli accorgimenti per sigillare le entrate.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi