Attualità

Monza, via Silvio Pellico: il Comune studia un piano anti degrado

Monza, frequentazioni notturne nelle aree dimesse di via Silvio Pellico. Gli accessi sono tanti e la problematica non è facile da arginare. 

monza polizia locale operazione nost 1

L’area dismessa di via Silvio Pellico preoccupa i residenti. Il via vai continuo di persone, soprattutto nelle ore notturne, è stato portato all’attenzione del comune di Monza. Nell’area dismessa gli accessi sono tanti e la problematica non è facile da arginare.

“I cittadini sono terrorizzati e spesso si barricano in casa perché preoccupati dalle frequentazioni serali” ha commentato il consigliere Alberto Mariani.  L’area in questione è molto vasta e con tanti “punti deboli”. Spesso, come avviene in altre zone della città, dopo gli sgomberi il problema si ripresenta.

Una fotografia complicata ma monitorata: “Abbiamo già fatto diversi sopralluoghi – spiega l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena – Rispetto ad altre aree la questione è assai più complicata proprio per le vaste dimensioni. Ci sono diversi punti di accesso anche nascosti. Ora stiamo cercando di capire come mettere in sicurezza il posto dopo lo sgombero. Certo è che dopo, se si tratta di presenze clandestine, si deve procedere con le espulsioni”.

In via Pellico le aree dismesse sono due: entrambe all’attenzione delle Forze dell’Ordine. “Cercheremo di aumentare i pattugliamenti e adottare degli accorgimenti per sigillare le entrate.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni