08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Serate di architettura al Belvedere: giovedì in Villa Reale con Fabio Parenti di Arup

Serate di architettura al Belvedere: giovedì in Villa Reale con Fabio Parenti di Arup

17 Ottobre 2018

Quarto appuntamento, giovedì 18 ottobre, in Villa Reale per le “Serate di architettura al Belvedere 2018”. Protagonista sarà la società di progettazione Arup Italia con il direttore associato Fabio Parenti.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con Triennale di Milano, nasce con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.

Gli incontri, che si tengono presso la Reggia di Monza, continueranno fino a novembre e vedranno altri quattro progettisti di fama internazionale con l’intento di far emergere le “diverse voci” del panorama progettuale italiano e internazionale, giocando sulla diversità di approccio e visione come elemento di ricchezza della proposta.

L’OSPITE

Fabio Parenti è un Direttore Associato responsabile dei servizi di Programme e Project Management di Arup Italia. Fabio Parenti ha esperienza nel ruolo di rappresentante del cliente per organizzazioni internazionali e governative su strategie e business case di diversi progetti di sviluppo e di costruzione. È esperto nella gestione di progetti complessi e internazionali, nello sviluppo di programmi, procedure di controllo dei costi, di strategie di gare e appalti e nella gestione di team multidisciplinari di consulenti e costruttori. Ha completato progetti di successo in Europa, Africa, America Latina e Medio Oriente e ha sviluppato esperienze di rilievo nella progettazione ingegneristica di sviluppi immobiliari dalle elevate specifiche tecniche nel Regno Unito e di recupero e ristrutturazione di monumenti in Italia.

 

I PROSSIMI INCONTRI:

  • 8 novembre, in Villa l’ospite sarà Caravatti_Caravatti, studio che nel 2017 si è portato a casa il premio di architetti dell’anno;
  • 15 novembreGiuseppina Grasso Cannizzo incanterà gli ospiti di Belvedere: architetto italiano, con base a Ragusa, che negli ultimi anni ha ricevuto diversi riconoscimenti, in Italia e nel mondo. Segnalata al Mies van der Rohe Award, vincitrice per ben due volte del RIBA Awards/EU e del premio Medaglia d’Oro alla Carriera, nel 2016 la Giuria della XV Biennale di Architettura di Venezia, curata da Alejandro Aravena, le ha assegnato la Menzione Speciale per l’installazione Onore Perduto.
  • 29 novembre Martin Rauch chiude il ciclo di incontri, l’architetto che costruisce edifici senza usare il cemento.

Per informazioni Ordine degli Architetti di Monza e Brianza www.ordinearchitetti.mb.it. Tel. 039.2307447.1, www.mb.camcom.it. Tel. 039/2807598.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Mezzago, Flowserve Valbart in difficoltà: verso il licenziamento di 60 dipendenti

A Mezzago un'altra crisi aziendale nel vimercatese mette a rischio il futuro lavorativo di 60 dipendenti.

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Monza, a Cederna il degrado finisce su un quaderno e arriva al sindaco Allevi

Un pensionato, Gianfranco Magni, ha raccolto molte segnalazioni sui problemi della sua zona. Dalla sicurezza stradale alla scarsa manutenzione dei giardini pubblici. Poi le ha portate in Comune.