Attualità

Aveva scippato una vecchietta e mandato un carabiniere all’ospedale: arrestato

Lo scippo era avvenuto il 19 ottobre. Mercoledì 24, fermato per un controllo, l'uomo è andato in escandescenza e ha aggredito un Carabiniere, colpendolo alla mano

carabinieri-13-mb-1

Il 19 ottobre aveva scippato una 78enne e mandato in ospedale un carabiniere fuori servizio; mercoledì 24 ottobre, ha nuovamente aggredito un militare, colpendolo violentemente alla mano destra: questa volta, però, il malvivente è stato fermato e arrestato.

Si tratta di M.Y., 28enne di origine marocchina, irregolare e senza fissa dimora, già censito in banca dati per spaccio. L’uomo è stato fermato in via Boccaccio dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Monza; non volendone sapere di farsi controllare, il 28enne ha dato in escandescenza e ha aggredito un militare, colpendolo alla mano.

Ne è nata una colluttazione, dopo la quale il malvivente è stato fermato: le operazioni di fotosegnalamento hanno permesso di identificarlo come l’uomo che la scorsa settimana aveva strappato due collanine dal collo di un’anziana in via Foscolo, per poi aggredire un carabiniere fuori servizio che aveva tentato di fermarlo.

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, il 28enne è stato sottoposto a processo per direttissima nella mattinata di oggi, giovedì 25 ottobre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.