25 Settembre 2020 Segnala una notizia
Aveva scippato una vecchietta e mandato un carabiniere all'ospedale: arrestato

Aveva scippato una vecchietta e mandato un carabiniere all’ospedale: arrestato

25 Ottobre 2018

Il 19 ottobre aveva scippato una 78enne e mandato in ospedale un carabiniere fuori servizio; mercoledì 24 ottobre, ha nuovamente aggredito un militare, colpendolo violentemente alla mano destra: questa volta, però, il malvivente è stato fermato e arrestato.

Si tratta di M.Y., 28enne di origine marocchina, irregolare e senza fissa dimora, già censito in banca dati per spaccio. L’uomo è stato fermato in via Boccaccio dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Monza; non volendone sapere di farsi controllare, il 28enne ha dato in escandescenza e ha aggredito un militare, colpendolo alla mano.

Ne è nata una colluttazione, dopo la quale il malvivente è stato fermato: le operazioni di fotosegnalamento hanno permesso di identificarlo come l’uomo che la scorsa settimana aveva strappato due collanine dal collo di un’anziana in via Foscolo, per poi aggredire un carabiniere fuori servizio che aveva tentato di fermarlo.

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, il 28enne è stato sottoposto a processo per direttissima nella mattinata di oggi, giovedì 25 ottobre.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Degrado e schiamazzi: Piazza Cambiaghi nel mirino dell’Amministrazione. “Con il lockdown situazione peggiorata”

Siamo stati nella piazza e abbiamo parlato con i residenti e con l'assessore alla sicurezza del comune di Monza, Federico Arena.

Besana in Brianza, straordinaria raccolta delle nocciole. La Regione punta ad una filiera

L’azienda agricola di Giacomo Citterio ha fatto il suo primo raccolto dopo 5 anni di attesa. Un vero successo l'iniziativa.