05 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, scippa una donna di 78 anni e manda un carabiniere all'ospedale

Monza, scippa una donna di 78 anni e manda un carabiniere all’ospedale

22 Ottobre 2018

Una donna di 78 anni derubata e un carabiniere fuori servizio finito all’ospedale. Queste le conseguenze di uno scippo messo a segno nel pomeriggio di venerdì 19 ottobre in via Ugo Foscolo, a Monza.

L’episodio è accaduto verso le 17, quando l’anziana è stata avvicinata da un individuo che le ha strappato due collanine dal collo. Un militare fuori servizio ha assistito alla scena ed è intervenuto per difendere la signora: ha inseguito il malvivente ed è riuscito a raggiungerlo, ma nella colluttazione  che ne è seguita l’aggressore è riuscito a divincolarsi e a fuggire.

Sul posto sono subito accorsi i Carabinieri della Compagnia di Monza, che si sono messi sulle tracce dello scippatore: dalle prime testimonianze, sembra che si sia trattato di un ragazzo di origini nordafricane. Sana e salva la 78enne, mentre il carabiniere fuori servizio è dovuto ricorrere alle cure mediche per una contusione al ginocchio.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.

Cornate d’Adda, carabinieri trovano droga e una serra per la cannabis. Nei guai un 65enne

Oggi è stato celebrato il processo per direttissima presso il Tribunale Monza che ha convalidato l'arresto disponendo gli arresti domiciliari in attesa del processo ad altra data.

Cesano Maderno, presto un’area giochi nuova per il parco del Liate

Un progetto che permetterà di godere di un’area giochi all'interno del Parco rinnovata, sicura, aperta e disponibile anche per le persone con disabilità.

Bellusco, si agita alla vista della pattuglia. In auto trovano 20 grammi di marijuana

Durante il controllo dei documenti il conducente continuava a mostrarsi particolarmente nervoso tanto da indurre i carabinieri ad approfondire gli accertamenti.