Cultura

Monza Music Week: si chiude la rassegna con Street Pianos e Music Cornes

A disposizione di tutti quattro pianoforti in punti strategici della città e quattro postazioni per musicisti e band che potranno esibirsi e suonare qualsiasi genere musicale.

pianoforte-suonare-free-web

Gran finale questo fine settimana per “Monza Music Week”, la rassegna pensata per animare la città e organizzata in concomitanza della XXV edizione dello storico Concorso Pianistico Internazionale “Rina Sala Gallo”.

Da non perdere sabato 13 ottobre, giorno della finale e della premiazione del Concorso, gli “Street Pianos”, quattro pianoforti in punti strategici della città a disposizione di chiunque desideri regalare uno o più brani musicali al pubblico di passaggio, dalle ore 10 alle 18 (i luoghi prescelti sono: Piazza San Pietro Martire, via Italia/Santa Maria in strada, Largo Mazzini e Piazza Duomo). Sotto i portici dell’Arengario sarà allestito il Grande Piano, una maxi tastiera di sei metri da suonare con i piedi. Nel chiostro dei Musei Civici dalle 10 alle 18 in programma una “Maratona pianistica”.

La rassegna si concluderà domenica 14 ottobre per le vie del centro storico con i Music Corners: quattro postazioni a disposizione di musicisti e band, professionisti e non, che potranno esibirsi e suonare qualsiasi genere musicale in Piazza Roma, Piazza San Pietro Martire, Via Italia, Largo Mazzini. Prevista anche l’esibizione della Triuggio Marching Band a partire dalle ore 15.30 per le vie del centro storico.

Per maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni