Quantcast
Monza Zucchi, rimpatriata dopo 50 anni dal primo giorno di liceo - MBNews
Attualità

Monza Zucchi, rimpatriata dopo 50 anni dal primo giorno di liceo

L'appuntamento con gli ex compagni di scuola diverrà annuale e gli ex zucchini si incontreranno ogni 1 ottobre per festeggiare l'anniversario del loro primo giorno da liceali.

liceo-zucchi-ex-compagni-1968

A 50 anni dal loro primo giorno al liceo classico Zucchi, 15 ex allievi della 4C, si sono riuniti a festeggiare, con una cena a base di bei ricordi e con una torta con le 50 candeline. Il loro ingresso allo Zucchi si è tenuto il 1 ottobre del 1968. Un primo giorno di scuola che per molti di loro è stato il primo passo verso un percorso scolastico prima e lavorativo poi che ha portato a grandi soddisfazioni. A mezzo secolo dal loro primo incontro si sono trovati in un ristorante di Seregno, a festeggiare un anniversario unico che pochi ex compagni di scuola possono dire di avere festeggiato.

Una carriera che per circa la metà di loro è proseguita nel mondo della scuola come insegnanti e presidi. E c’è anche chi è rimasta a insegnare proprio allo Zucchi. Non solo insegnanti, dalla 4D del 1968, sono usciti diversi medici e anche un agronomo. Un’amicizia, la loro, che è proseguita ben oltre gli anni della scuola. Durante la cena gli ex compagni di scuola hanno ricordato i momenti sui banchi, con aneddoti e risate. E si sono scambiati  racconti sulle rispettive esperienze lavorative e familiari. 

“Dopo la maturità non ci siamo mai persi di vista e abbiamo mantenuto i contatti- hanno commentato-. Abbiamo organizzato diverse rimpatriate in questi 50 anni e ora abbiamo deciso che l’appuntamento con gli ex compagni di scuola diventerà fisso e annuale ogni 1 ottobre“.