19 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza-Lambro, prove di carico: il ponte di via Colombo riaprirà?

Monza-Lambro, prove di carico: il ponte di via Colombo riaprirà?

3 Ottobre 2018

Sono iniziate questa mattina le prove di carico sul ponte di via Colombo, chiuso il 19 settembre per gravi anomalie riscontrate a seguito dei controlli avviati dal comune.

Una società specializzata assieme Brianzacque e alla protezione civile  ha collocato ha collocato sei materassi ad acqua per monitorare grazie a dei sensori il comportamento del ponte sotto il peso crescente. Mano mano che il peso aumenterà, si dovrebbe arrivare a 80 tonnellate, i sensori comunicheranno la reazione della struttura del passaggio.

La speranza è che il ponte a seguito di queste verifiche possa riaprire al transito sia pedonale sia veicolare.

Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, l’attenzione sulla sicurezza dei ponti si è alzata. Il 15 settembre alle ore 22 è stato chiuso anche il Ponte San Michele che collega la Brianza alla bergamasca. A Monza l’amministrazione aveva già deciso a luglio di procedere con tutta una serie di verifiche strutturali fatte tra l’altro a sue spese. Il 19 settembre la decisione di chiudere con effetto immediato uno dei ponti principali (dopo quello dei Leoni) di accesso al centro città. In questi giorno pochi sono stati i disagi, registrati sopratutto dai commercianti della zona, come avevamo testimoniato in questo articolo.

Chiusura del Ponte sul Lambro: al mercato tira una brutta aria

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Nova Milanese: passeggia per strada e un cane lo aggredisce alle parti intime

Nova Milanese, passeggiata da incubo per un 40enne: mentre camminava è stato aggredito da un cane nelle parti intime. Le ferite al pene e allo scroto hanno reso necessario il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza.

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Runner aggredito al parco di Monza da due cani da caccia, il proprietario degli animali li richiama solamente.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".