19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

12 ottobre 2018

In arrivo un fine settimana ricchissimo di iniziative, c’è solo l’imbarazzo della scelta su come trascorrere queste due giornate di metà ottobre. Prosegue anche questo weekend a Monza il prestigioso Concorso Pianistico Internazionale Rina Sala Gallo con molti eventi da corollario sparsi in città. Da non perdere le Giornate Fai d’Autunno a Monza e Varedo, il Mercato Internazionale a Cesano Maderno, la Sagra medievale a Brugherio e per i più piccoli la magia di Harry Potter in scena a Villa Tittoni a Desio.

Non mancheranno iniziative sportive tra cui la Stravimercate, la marcia “Carate tra il verde e l’antico” e molte altre. Ma non finisce qui in calendario anche concerti, spettacoli, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

POTTERLAND 
[Desio]

Sarà la magia la vera protagonista di “Potterland” l’evento che animerà l’intera Villa Tittoni sabato 13 e doemnica 14 ottobre: le sale al piano terra, quelle al primo piano e il parco antistante la Villa ospiteranno lezioni, giochi, gare e molto altro.
Per  maggiori informazioni clicca qui

 

 

CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE RINA SALA GALLO
[Monza]

Al via il 7 ottobre la 25esima edizione del Concorso Pianistico internazionale Rina Sala Gallo. Monza si trasformerà in un grande palcoscenico internazionale, per una settimana di musica con giovani talenti provenienti da tutto il mondo e ospitati dalle famiglie monzesi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA MUSIC FEST
[Monza]

Dal 6 al 14 ottobre musicisti, appassionati e cittadini saranno i veri protagonisti di un’intera settimana con l’iniziativa “Monza Music Week” organizzata in concomitanza del Concorso Pianistico Internazionale “Rina Sala Gallo”. Un ricco calendario di iniziative musicali, con l’esibizione di artisti professionisti e non, e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GIORNATE FAI D’AUTUNNO
[Monza e Varedo]

Tornano sabato 13 e domenica 14 ottobre le Giornate FAI d’Autunno. Il Gruppo FAI Giovani Monza e il Gruppo FAI del Vimercatese, con la Delegazione FAI Monza, propongono due itinerari tematici: a Monza si visiterà il Centro RAI nel Parco mentre a Varedo aprirà al pubblico Villa Borsani.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STRAVIMERCATE
[Vimercate]

Domenica 14 ottobre al via la 18esima edizione della Stravimercate, la marcia podistica non competitiva, aperta a tutti che partirà dal centro Giovanile Cristo Re di via Valcamonica 27 a Vimercate. Cinque i percorsi previsti che attraverseranno le vie della città e delle sue frazioni: 6 km (colore giallo), 12 km (rosso), 17 km (arancio), 22,5 km (verde) e 30 km (blu).
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MARCIA CARATE TRA IL VERDE E L’ANTICO
[Carate Brianza]

Domenica 14 ottobre al via la 38esima edizione della marcia internazionale non competitiva “Carate tra il verde e l’antico – Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza”. Il percorso, unico nel suo genere, prevede l’attraversamento di numerosi parchi, ville antiche, cascine, patrimonio storico culturale di Carate e della Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MERCATO INTERNAZIONALE “EUROPA IN PIAZZA”
[Cesano Maderno]

Torna da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, nel centro storico di Cesano Maderno il Mercato Internazionale – Europa in piazza con oltre 110 espositori provenienti da paesi europei, extraeuropei e da molte regioni italiane. Saranno proposte degustazioni, prodotti alimentari e oggettistica originale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SETTIMANA DELL’ARTIGIANATO
[Lissone]

Dal 14 ottobre al 24 novembre, ritorna a Lissone la Settimana dell’Artigianato, la tradizionale iniziativa che valorizza e promuove presso la comunità locale il settore legno-arredo e design. Saranno proposti seminari, mostre, proiezione di cortometraggi, concerti in bottega e uno spettacolo di fontane danzanti di acqua e fuoco.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

6RDS – 6 RUOTE DI SPERANZA
[Monza]

Domenica 14 ottobre la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) organizza al Monza Eni Circuit la 6RDS – 6 Ruote di speranza, evento che ha lo scopo di offrire ai disabili la possibilità di trascorrere una giornata indimenticabile a bordo di supercar e auto storiche sul circuito monzese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RALLYBIKE IN AUTODROMO
[Monza]

Sabato 13 ottobre dalle 14.00 in programma la sedicesima edizione di RallyBike, la gara amatoriale di cicloregolarità con prove a cronometro organizzata dall’Infopoint del Monza Eni Circuit lungo un percorso totale, tra Prove Speciali e trasferimenti, di 26 chilometri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CARO ROSSINI: OMAGGIO AL MAESTRO E ALLA SUA ARTE
[Monza]

Prosegue “Caro Rossini”, il ricco calendario di eventi in omaggio al grande compositore italiano nell’anno del 150° anniversario della sua scomparsa. Le iniziative, in programma da settembre fino a dicembre, saranno volte a raccontare Rossini nei suoi poliedrici aspetti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PALTA E PAGNOTTA
[Brianza]

In programma domenica 14 ottobre Palta e Pagnotta (PEP), la manifestazione non competitiva aperta a tutti i possessori di mountain bike, bici da corsa, singlespeed, gravel, ciclocross, fat bike, downhill, ebike… una giornata di puro Orienteering tra i sentieri della Brianza dove i partecipanti sono i veri protagonisti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA MEDIEVALE: FESTE PATRONALI 
[Brugherio]

Sventolamenti di bandiere e vessilli, soldati e cavalieri che si affrontano nelle sfide, rullo di tamburi, tornei di balestre e di tiro con l’arco: tutto questo in programma dal 12 al 15 ottobre a Brugherio in occasione delle Feste Patronali. Un vero e proprio viaggio nel tempo nel lontano Medioevo con tantissime iniziative.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CAMMINATA WALK’N THE PARK
[Monza]

Domenica 14 ottobre Prowalking Wellness Wizard asd organizza, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, la prima edizione di Walk’n The Park, una camminata di 5 e 10 km in tecnica Nordic walking o a passo libero nel Parco di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FOLIAGE AL PARCO 
[Monza]

L’autunno è ormai arrivato e con esso la magia del foliage, il fenomeno che spinge sempre più persone, non solo ad ammirare, ma anche a fotografare lo spettacolo legato al passaggio del colore delle foglie da verde a svariate sfumature che vanno dall’arancione al giallo, dal rosso al rame trasformando i viali alberati in paesaggi incantati. E quale posto migliore se non il Parco di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRA ROBERT CAPA – RETROSPECTIVE
[Monza]

In esposizione in Arengario a Monza dal 7 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 la mostra dedicata a Robert Capa, il più grande fotoreporter del XX secolo, fondatore, nel 1947, dell’agenzia Magnum Photos. La rassegna “Robert Capa – Retrospective” presenta più di 100 immagini in bianco e nero che documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA SISSI REGINA MARGHERITA
[Monza]

L’imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria, meglio conosciuta come Principessa Sissi, è la protagonista della mostra allestita all’interno della Villa Reale di Monza dall’1 ottobre al 31 ottobre. In esposizione negli Appartamenti Reali al Primo Piano Nobile alcuni suoi oggetti personali e circa 7 abiti originali, nella residenza che fu dei Savoia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LETTERARTE 2018
[Monza]

Prenderà il via sabato 29 settembre la tredicesima edizione di “LetterArte”, la Rassegna delle Associazioni Artistiche Monzesi allestita in Galleria Civica a Monza. Ogni due settimane, due diverse Associazioni mostreranno al pubblico le loro migliori creazioni accompagnate da incontri, conferenze e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS
[Monza]

In esposizione dal 14 settembre al 28 ottobre nella prestigiosa sede della Villa Reale di Monza la mostradei Sony World Photography Awards. Si potranno ammirare le fotografie vincitrici e finaliste del concorso, giunto all’undicesima edizione con ben 320.000 candidature presentate da fotografi provenienti da oltre 200 Paesi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA CIRCLES
[Vimercate]

In esposizione al Museo MUST di Vimercate dal 6 al 28 ottobre la mostra Circles che espone oltre 800 tondi d’arte in legno, dipinti a mano, del fotografo d’Arte Duilio Zanni. Una mostra, nata quasi per gioco, a metà anni ’90, quando l’artista acquistò in un negozio all’angolo con Brera delle piccole tele rotonde e chiese ad amici di dipingerle in cambio di un servizio fotografico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA FOTOGRAFICA
[Varedo]

Il Circolo Fotografico Varedese organizza la 36° edizione della sua mostra fotografica.Tre giorni, dal 13 al 15 ottobre, di fotografia in villa Bagatti Valsecchi in occasione della festa Patronale di Varedo. Dieci fotografi in totale e un mare di fotografie.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FUORI PORTA VI CONSIGLIAMO…

 

GUSTOSANDO IN VALTELLINA 

Itinerari enogastronomici in bassa Valtellina e valli alla scoperta dei piatti della tradizione e dei vini valtellinesi. Piacevoli passeggiate in storiche corti e cantine, durante le quali si potranno degustare prodotti tipici e ricette di antica memoria, abbinati ai prestigiosi vini DOC e DOCG della Valtellina e alle etichette prodotte sui terrazzamenti della Costiera.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Pagina in continuo aggiornamento…
Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza chiamandomi 342 0632487


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.