Sociale

Monza, il 21 ottobre la quinta edizione della corsa benefica neVALElapena

La corsa-camminata, in memoria di Valeria Redaelli, raccoglierà fondi a favore della ricerca sui sarcomi.

corsa-600x-mb

Arrivata ormai alla quinta edizione, torna la corsa-camminata di neVALElapena per la raccolta fondi a favore della ricerca sui sarcomi. Appuntamento quindi domenica 21 ottobre, con la corsa-camminata non competitiva organizzata in memoria di Valeria Redaelli con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di S.S. Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e S.C. Oncologia medica Tumori mesenchimali dell’adulto, strutture interamente dedicate alla cura e alla ricerca oncologica.

Lo start ufficiale avverrà alle ore 8.30, ma la partenza è libera fino alle 10.00 dall’Oratorio P.G. Frassati di Monza. Sarà possibile scegliere tra due percorsi: uno di circa 4 km e uno da 12 km, entrambi possono essere affrontati a piedi o di corsa e regaleranno dei momenti preziosi di gioia e condivisione per le vie di Monza, offrendo gli scorci più belli e un passaggio nelle piazze e davanti ai monumenti principali della città.

L’organizzazione metterà a disposizione, grazie a molti volontari monzesi e ai giovani dell’oratorio P.G. Frassati, punti di ristoro e tutto il supporto necessario a chi parteciperà alla corsa. È disponibile il servizio guardaroba per tutti i partecipanti.

Il punto di arrivo per entrambi i percorsi è l’Oratorio P.G. Frassati, in cui sarà possibile, al termine della manifestazione, pranzare e riposarsi.

La quota di iscrizione è di € 5 (non rimborsabile) e le modalità di iscrizione sono le seguenti: sul posto oppure, entro il 19 ottobre, presso: Farmacia Cederna, via Cederna 47, Monza oppureA3 Studio Tecnico, via Umbria 11, Monza.

La manifestazione si svolgerà con qualunque condizione atmosferica. Possono prendervi parte persone di ogni età e capacità. I ragazzi sotto i 14 anni devono essere accompagnati da un adulto. La partecipazione è gratuita per bambini fino a 6 anni. Non sono ammesse biciclette, pattini o altri mezzi di trasporto. Cani al guinzaglio.

Noi siamo pronti, e voi? E come ogni anno, ricordate: partecipare neVALE[proprio]lapena!

Pe maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.