28 Settembre 2021 Segnala una notizia
A Monza gli amici a 4 zampe possono entrare al cimitero

A Monza gli amici a 4 zampe possono entrare al cimitero

16 Ottobre 2018

A Monza gli animali di affezione potranno far visita ai propri cari al cimitero. Il consiglio comunale ha approvato il regolamento di polizia mortuaria nel corso della seduta di ieri, 15 ottobre. Tra i vari provvedimenti adottati anche quello riguardante gli amici a 4 zampe (art.32 comma 6).

Al guinzaglio, con museruola o trasportino: l’importante è che cani e gatti non sporchino o deturpino un ambiente così sacro. Grande soddisfazione da parte di chi ha sempre sostenuto che gli animali da affezione possano recarsi a rendere omaggio al caro estinto.

Il regolamento a favore di Fido ovviamente prevede dei diktat da rispettare: in primo luogo che si utilizzi il guinzaglio o il trasportino, i cani di grossa o media taglia inoltre dovranno portare la museruola. Il proprietario ovviamente dovrà adoperarsi affinché non venga disturbata la quiete e non abbandonare le deiezioni negli spazi verdi.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi