Economia

Monza, BtoB Awards 2018: martedì il gran galà con le premiazioni

Il 2 ottobre, in Villa Reale, verranno svelati i vincitori di questa edizione tra tante sorprese, emozioni e presenze illustri.

btob-awards-2018-01

Chi saranno i vincitori tra le 60 aziende in gara per BtoB Awards 2018? Chi avrà votato il pubblico? E chi la giuria? Chi, dunque, i vincitori? E soprattutto, chi sarà il nuovo re dell’imprenditoria della Brianza? Le risposte a queste domande finalmente martedì 2 ottobre durante il gran gala dei premi dell’imprenditoria di Monza, Como e Lecco che si terrà nel luogo più affascinante della Brianza: la Villa Reale di Monza.

Tante saranno le sorprese durante la serata, perché oltre alle premiazioni dei best per categoria ci saranno dei premi speciali, dedicati a grandi personalità e progetti che arricchiscono questo territorio. Non solo. Sul palco saranno chiamati a commentare premi e momenti della serata grandi figure non solo del mondo economico ma anche della cultura, delle istituzioni, del no profit.

Il premio è nato nel 2010 per celebrare le imprese eccellenti per volontà di Hubnet Communication e della rivista Best to Brianza. Tuttavia quest’anno acquisisce ulteriore rilevanza grazie alla partnership con il gruppo editoriale Netweek e al patrocinio di Assolombarda. Si tratta dell’evento business più atteso della Brianza dove le migliori aziende dell’anno si trovano per decretare i vincitori delle categorie e la migliore in assoluto.

Il percorso di BtoB Awards 2018 era iniziato nel giugno scorso, quando, il 20 giugno, si tenne il Teaser Event di BtoB Awards 2018: alla presenza delle aziende candidate, dei giurati, di tanti imprenditori e professionisti di riferimento dei territori di interesse venne presentata l’edizione 2018 del premio (la settima), le categorie del concorso e le aziende selezionate.

Il lavoro è proseguito poi durante tutta l’estate attraverso la realizzazione della rivista BtoB Gold 2018, dedicata al racconto di ognuna delle 60 aziende selezionate, con tante anticipazioni rilasciate sui social dell’iniziativa.

Ora, finalmente, si passa alla fase conclusiva: quella delle premiazioni, per cui c’è grande attesa.

Le aziende selezionate fanno riferimento a 10 categorie per ognuna delle quali concorrono in 6, per un totale di 60 imprese in gara. I vincitori saranno il frutto delle votazioni della giuria istituzionale combinata a quella del voto popolare, attraverso il sito www.btobawards.it.

Ecco le nomination:

1. Grande Impresa: Alfa Laval, Ita Spa, Flame Spray, Esselunga, Giorgetti, Fratelli Beretta 1982.
2. Innovazione: BSmart Labs, Docebo, H-International School Monza, Technoprobe, Glomax, Espresso service.
3. Imprese storiche: Caprotti Luce, Sapio, Para, Cavotec Specifics, Autotorino, Sacchi Elettroforniture.
4. Start up: Circuito Link, Smart factory, Io Team, Soulikichen, Old Cinema, Laboratorio Marco Colzani.
5. Pmi: Cappellificio Vimercati, New Crazy Colors, Le Spose di Giò, Tenortho, Affari e sport, Gruppo Gattinoni.
6.  Mobile e design: Semprelegno, Fratelli Radice, Interni Spa, Promemoria, Riva 1920, Zanuso Legno.
7. Food: Gruppo Meregalli, Alimentari Radice, Azienda Agricola Piantanatura, Albero dei Gelati, Italiana Aromi, Carozzi Formaggi.
8. Ambiente/Lotta allo spreco: Brianzacque, Gio’Style, Geico Taikisha, Brenna Chimica, Coelux, Centro Commerciale Carosello.
9. Welfare aziendale: Gruppo Fontana, Caloni Trasporti, Velcro, Weir Gabbioneta, Esprinet, Patheon.
10. Passaggio generazionale: Schiavi Spa, Cantarella & Molteni, Faro, Gruppo Pontiggia, Cambiaghi Cappelli, Ronzoni.

Sin dalla prima edizione del 2010 il premio rappresenta per le aziende del territorio di Monza, della Brianza e più in generale della Lombardia uno degli appuntamenti di business più importanti. Nel corso delle sue sei edizioni la manifestazione e la rivista hanno raccontato le eccellenze dell’imprenditoria made in Monza e Brianza a un pubblico di centinaia di aziende composto da aziende, professionisti e istituzioni di alto profilo.

Appuntamento per martedì 2 ottobre in Villa Reale a Monza, con inizio alle ore 18.30.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.