Campionato italiano assoluto UWK ITALY: Asdk karate Oreno sul podio

19 ottobre 2018 | 00:30
Share0
Campionato italiano assoluto UWK ITALY: Asdk karate Oreno sul podio

Per gli atleti Asdk si tratta della prima gara dopo l’apertura della stagione agonistica 2018/ 2019 e il risultato è già stato di grandissimo livello. 

Si è svolto a Osimo in provincia di Ancona, il 13 il 14 ottobre, il campionato italiano assoluto UWK ITALY al quale hanno partecipato tre atleti della Asdk scuola di karate di Oreno.
Si è trattato di una bellissima competizione, con un arbitraggio di alto livello alla quale hanno partecipato 350 atleti di diverse federazioni . Cospicuo il bottino di medaglie per gli atleti di Treno, che in tre hanno portato a casa sei medaglie. 
Parliamo  di Federica Creta, atleta di punta, pluri campionessa mondiale ed europea, sempre sul podio in tutte le competizioni alle quali partecipa ormai da anni pur essendo ancora giovanissima.  Federica è passata da pochissimo nella categoria seniores. Altro atleta di spicco a livello internazionale che ha partecipato alla competizione è Riccardo Bonetti, anche lui alle sue prime gare nella categoria seniores.
Riccardo Bonetti, come Federica viene dalla  Valtellina, e non ha esitato sottoporsi a impegnative trasferte tre volte alla settimana per recarsi a Mariano ad allenarsi con Nadia Ferluga.
Il terzo atleta ASDK che ha partecipato a questa gara è il già campione mondiale in Brasile, Angelo Rullo, allievo del maestro Pietro Antonacci a Lanciano in provincia di Chieti. Angelo da due anni si è trasferito in Lombardia per allenarsi con Nadya Ferluga .
I risultati non hanno deluso le aspettative. Quello più eclatante lo ha ottenuto Riccardo Bonetti con due medaglie d’oro laureandosi così dopo due volte campione italiano di questo circuito. Riccardo ha vinto infatti la gara di Kata Shotokan e anche la gara di kata interstile (Open Styles).
Anche Federica Creta conquista il podio più alto ed è campionessa italiana di questo circuito con una medaglia d’oro nel Kata  Shotokan e una di bronzo nel Kata Inter stile Open styles.
Grande successo anche per Angelo Rullo che gareggia anche nello stile Shito Ryu oltre che nello Shotokan. Angelo, atleta poliedrico che si esprime nei diversi stili del Karate , si è classificato al secondo posto, medaglia  argento, nello stile Shito Ryu con il kata Unshu  e inoltre si è classificato al terzo posto nel kata  Shotokan. Quarto nel kata open styles.

Per gli atleti Asdk si tratta della prima gara dopo l’apertura della stagione agonistica 2018/ 2019 e il risultato è già stato di grandissimo livello.