22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Jaguar E-PACE ottiene il riconoscimento 5 stelle EURO NCAP

Jaguar E-PACE ottiene il riconoscimento 5 stelle EURO NCAP

18 Ottobre 2018

Siamo nel 1921. Un giovane ingegnere, un certo William Lyons, conosce William Walmsley, un giovane pilota. E se davvero vale il detto “la potenza è niente senza controllo”, ecco che l’ingegneria si è messa al servizio della passione. Nasceva Jaguar, tutto il resto è storia.

Una lunga storia quella della casa automobilistica. Un racconto, che oggi, porta alla nascita di E‑pace, il primo SUV compatto Jaguar pronto da ammirare da JBCars in via Azzone Visconti 15, a Monza.

Una combinazione unica di design, agilità e guida dinamica, queste le caratteristiche principali dell’autovettura. La guida, però, non è certo l’unica cosa che conta. Comoda e snella. Certo, ma la sicurezza? Niente timore, la Jaguar E-pace ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP.

 

La sicurezza è uno dei nostri principi fondamentali – dichiara Nick Rogers, il director Group Engineering – e siamo molto felici che Jaguar E-pace abbia ottenuto le cinque stelle nei test Euro NCAP. Questa vettura porterà nuovi clienti al marchio, in modo particolare giovani famiglie e quindi la sicurezza deve essere per noi una priorità assoluta. Il suo fantastico design e le sue eccellenti dinamiche di guida la rendono un’auto decisamente moderna”.  Moderna, quindi e non solo snella, comoda e sicura. Jaguar E-pace si è aggiudicata anche il Production Cars Award. Un trofeo che premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie.

Dal design alla sicurezza. La nuova Jaguar E-PACE, ottenendo le cinque stelle nei test Euro NCAP, ha confermato che questa vettura tanto attesa è anche tra le più sicure del mercato. Un mercato che JB Cars Monza conosce bene. La E-pace, infatti, è equipaggiata di serie con una completa suite di sistemi di sicurezza che comprendono l’Emergency Braking con Pedestrian Detection, il Lane Keep Assist e il Driver Condition Monitor.

Ma andiamo con ordine, partendo dall’ Emergency Braking. Questa avanzata tecnologia è in grado di rilevare anticipatamente il rischio di collisione con una vettura o un pedone e frenare automaticamente l’auto. Emette un avvertimento sonoro e se il guidatore non agisce, il sistema innesca la frenata per ridurre l’entità della collisione o per evitarla del tutto.

Successivamente i Fari LED a Matrice Laser utilizzano l’Intelligent High Beam Assist (IHBA) e l’Adaptive Front Lighting (AFL) per dividere il fascio principale in impercettibili fasce verticali che massimizzano la luce e proiettano un’ombra sui veicoli in avvicinamento per evitarne l’abbagliamento. Il Lane Keep Assist, invece, rileva l’involontario abbandono della corsia e applica contromisure correttive per mantenere la vettura in carreggiata. Infine, il Driver Condition Monitor rileva l’affaticamento del guidatore monitorando gli input dello sterzo, dei freni e dell’acceleratore e, all’occorrenza, emette avvisi in caso di stanchezza rilevata.

Insomma, grazie ai sistemi di sicurezza attivi e passivi, la E-PACE aiuta a prevenire gli incidenti garantendo al contempo la massima sicurezza per gli occupanti in caso di collisione. E dati alla mano, in tal senso, quello di casa Jaguar è il primo compact SUV che ha registrato un elevato punteggio per quanto riguarda la protezione interna. Volendo guardare le percentuali, i numeri parlano chiaro.  È stato raggiunto un 86% per gli adulti, un 87% per i bambini e, ultimo ma non ultimo, un ottimo punteggio dell’  77% nella protezione per i pedoni. Non resta che recarsi in via Azzone Visconti 15, da JB Cars  e testare con mano l’innovativa vettura. Al volante, verso nuovi orizzonti. Con eleganza, lasciandosi trasportare dalle sinuose curve della strada.

Il tutto fatto con sicurezza alla mano o meglio, al volante. La valutazione cinque stelle sulla sicurezza, si combina quindi con eccellenti valori residui e con un prezzo di partenza di 36.800 Euro. Elementi che rendono la nuova Jaguar ancora più accattivante, divertente da guidare e sicura da portare. La macchina perfetta, insomma, per una gita in famiglia.

Per visualizzare tutte le promozioni e ulteriori  informazioni, visita il sito www.jbcars.it

Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi