Economia

I prodotti Reggiani danno luce al moderno ristorante “The Populist” in Turchia

Una lighting solution raffinata per esaltare le differenti aree del nuovo spazio situato nel quartiere elegante di Istanbul.

The-Populist-di-Istanbul

Reggiani, azienda italiana leader del settore illuminotecnico a livello internazionale, illumina il ristorante “The Populist”, situato a Bebek, un elegante quartiere di Istanbul.

La location – ubicata in una villa con giardino di una celebre zona della città affacciata sullo stretto del Bosforo e ricca di alcune caratteristiche spaziali particolari – ha richiesto idee e soluzioni innovative per l’illuminazione: un’estetica minimalista e degli apparecchi dalle dimensioni ridotte, che avessero allo stesso tempo prestazioni tecniche molto specifiche e la possibilità di avere ottiche intercambiabili, con differenti ampiezze del fascio di luce, accessori e finiture.

La famiglia di proiettori Yori Track e Yori Pendant, grazie all’ampio numero di accessori e finiture disponibili, hanno soddisfatto le esigenze di flessibilità richieste dallo studio di design Lagranja Design Studio di Barcellona, che per questo progetto ha collaborato con lo studio reMM della lighting designer Michela Mezzavilla.

Gli apparecchi Yori Pendant, nella versione in finitura speciale in rame spazzolato e COB Warm Dimming (temperatura Kelvin da 2000K a 3000K), sono stati impiegati per illuminare puntualmente i tavolini del locale e creare differenti ambientazioni a seconda dell’orario della giornata e della tipologia di servizio della birreria.

Yori Track, invece, impiegato con e senza alette anti-abbaglio e con fasci di luce di differenti ampiezze, fornisce un’illuminazione puntuale e generale per le varie zone del locale.

Tutti i prodotti lavorano con i driver DALI, per creare diversi scenari di luce nei vari momenti della giornata.

“L’obiettivo di questo progetto era illuminare in maniera controllata solo dove necessario e dare il massimo comfort visuale. I prodotti Reggiani scelti, con fasci di luce perfettamente calibrati, sono risultati essere la risposta più adatta alla richiesta” spiega Matteo Reggiani, Corporate Strategic Officer di Reggiani, “La resa finale è un’illuminazione perfettamente integrata nell’architettura, che evidenzia gli elementi importanti dello spazio, lasciando a loro tutto il protagonismo. Reggiani conferma così il suo know-how nel campo del food luxury, anche all’estero”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni