Sociale

“I Novesi per Laura”, una serata tutta da ridere per aiutare una mamma in difficoltà

Laura è una mamma in difficoltà, ha deciso di rinunciare alle cure oncologiche per far nascere la sua bimba sana. Ora per lei c'è una speranza di cura, in Germania, ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti.

Teatro-poltrone-rosse-mb-600

“Non sapremo mai quanto bene può fare un sorriso”, diceva Madre Teresa di Calcutta. O forse sì, almeno in questo caso. Perché a Nova Milanese, il prossimo 6 novembre, all’Oratorio San Carlo, andrà in scena uno spettacolo tutto da ridere, con una rosa di comici da Colorado a Zelig, e presentato da Patrizia Rossetti, per raccogliere fondi che andranno ad aiutare una mamma in difficoltà.

“I Novesi per Laura”, questo il nome della serata alla quale sono invitati tutti i cittadini che potranno contribuire a raccogliere aiuti per Laura partecipando all’asta benefica oppure facendo una libera donazione.

Laura, una mamma in difficoltà aiutata da tutta la comunità di Nova Milanese

La storia di Laura è una storia difficile, anche solo da raccontare: mamma di due bimbi, uno di quattro anni e la piccola di due scopre, durante il settimo mese della sua seconda gravidanza, di essere affetta da un tumore al seno. Una notizia che, ovviamente le ha fatto crollare il mondo addosso, ma non le ha fatto perdere quella forza, a volte sovrumana, che hanno tutte le mamme: Laura, infatti, decide di rinunciare alle cure oncologiche, per dar modo alla sua bimba di nascere sana. Una scelta, però, che ha aggravato non di poco la sua situazione, attaccando anche fegato e linfonodi.  E, nonostante le cure effettuate, Laura non ha più difese immunitarie e quindi è stato necessario interrompere la chemioterapia, gettando così nello sconforto non solo questa mamma in difficoltà ma anche tutta la sua famiglia.

Una cura per mamma Laura: i novesi sono chiamati all’appello!

Dopo tanto peregrinare tra medici e ospedali, è stata individuata una clinica tedesca che si occupa di lavorare sul sistema immunitario genetico e di produrre un vaccino, partendo proprio dalle cellule tumorali stesse. Ovviamente, però, essendo un progetto estero non gode di copertura sanitaria nazionale e quindi mamma Laura, e la sua famiglia, si stanno facendo carico di tutte le spese che ammontano a 59mila euro, ma oramai è uno sforzo che non riescono più a sostenere. Per questo motivo, il comitato promotore “I Novesi per Laura” hanno deciso di organizzare questa serata di beneficenza, con i comici di Zelig e Colorado, per aiutare questa mamma anche dal punto di vista economico e permetterle così di curarsi e continuare a prendersi cura dei suoi due bimbi.

L’invito è ovviamente aperto a tutti. Lo spettacolo si terrà il 6 novembre, alle 21, all’Oratorio San Carlo, via Giussani 1. Oltre ai comici, che hanno deciso di partecipare gratuitamente, durante la serata ci sarà anche un’asta benefica e verranno estratti i premi della lotteria messi a disposizione da tanti Novesi. Per chi non potrà partecipare all’evento, ma vuole comunque dare una mano a mamma Laura, potrà farlo con una donazione al seguente IBAN

IT 48D 0200 84687 0000 1050 14750 CAUSALE I NOVESI PER Laura – donazione conto intestato a Laura Maringoni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.