Halloween in salsa brianzola: in esclusiva le foto dello spirito di Teodolinda

Parrebbe che lo spirito della regina Teodolinda si aggiri per il parco di Monza alla ricerca della sua corona ferrea. Dopo numerosi avistamenti, MBNews ha voluto recarsi sul campo

Teodolinda-Monza-villa-reale-leggende-halloween1A-mb

Torna la notte più paurosa dell’anno, Halloween. E tra leggende e folklore, parrebbe che lo spirito di Teodolinda si stia aggirando per il Parco di Monza.

Credete alle leggende? No? Eppure…

Quando la regina di Monza è apparsa nel parco con un costume regale, maglia d’argento e lunga gonna di seta nera, noi eravamo lì. Ora sfuocata, ora più nitida, Teodolinda è apparsa, sparita e poi riapparsa. Click clik … Buona visione dei nostri scatti e buona notte spaventosa.

Bella, colta e amatissima dal suo popolo. Questa fu la figura della principessa longobarda, regina d’Italia dal 589 al 616 D.C. Una figura affascinante che continua ancora oggi a stupire il suo popolo attraverso le sue apparizioni.

Dolcetto o scherzetto? la celebre frase è qui funzionale. Si tratta ovviamente di un gioco o forse no, per celebrare, tra fantasmi e leggende in salsa brianzola, l’ormai prossima notte di Halloween.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni