22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Gli studenti di Arcore incontrano i campioni paralimpici di Hockey in Carrozzina

Gli studenti di Arcore incontrano i campioni paralimpici di Hockey in Carrozzina

23 Ottobre 2018

Alla presenza del Presidente Cons.Com Sgura e dirigenti Vailati A. e Borella S, lunedi 22 ottobre  la scuola Stoppani di Arcore i ragazzi di 3^ media hanno potuto conoscere la realtà degli Sharks Monza, atleti paralimpici di Hockey in Carrozzina che militano nel Campionato Italiano.

I ragazzi hanno manifestato grande interesse ed entusiasmo per la presenza dell’atleta ex portiere Nazionale Bettineschi Simone e dell’attesissimo capitano della Nazionale neo campione del Mondo, l’arcorese Mattia Muratore.

Commovente momento quando alcuni ragazzi si sono presentati con un grande manifesto, da loro disegnato, inneggiante gli Sharks Monza. L’incontro è avvenuto prima con tre classi di 3^ media poi con altre due classi. Gli studenti hanno ascoltato il racconto degli atleti ed assistito alle immagini video con grande ed interessata attenzione, hanno posto domande agli atleti presenti ed hanno potuto assistere in diretta ad alcune loro esibizioni.

A seguito del dibattito, gli stessi studenti si sono prodigati nel simulare momenti di gioco sfidando i due atleti in carrozzina, con tanto entusiasmo da andare ben oltre l’orario dell’ora di lezione.

Il capitano Mattia ha rivolto quindi loro, l’invito a partecipare al 10° Trofeo Sharks/Arcore che si terrà domenica 28 al Palaunimec.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi