Sport

Gli studenti di Arcore incontrano i campioni paralimpici di Hockey in Carrozzina

A seguito del dibattito, gli stessi studenti si sono prodigati nel simulare momenti di gioco sfidando i due atleti in carrozzina.

mattia-muratore-capitano-sharks

Alla presenza del Presidente Cons.Com Sgura e dirigenti Vailati A. e Borella S, lunedi 22 ottobre  la scuola Stoppani di Arcore i ragazzi di 3^ media hanno potuto conoscere la realtà degli Sharks Monza, atleti paralimpici di Hockey in Carrozzina che militano nel Campionato Italiano.

I ragazzi hanno manifestato grande interesse ed entusiasmo per la presenza dell’atleta ex portiere Nazionale Bettineschi Simone e dell’attesissimo capitano della Nazionale neo campione del Mondo, l’arcorese Mattia Muratore.

Commovente momento quando alcuni ragazzi si sono presentati con un grande manifesto, da loro disegnato, inneggiante gli Sharks Monza. L’incontro è avvenuto prima con tre classi di 3^ media poi con altre due classi. Gli studenti hanno ascoltato il racconto degli atleti ed assistito alle immagini video con grande ed interessata attenzione, hanno posto domande agli atleti presenti ed hanno potuto assistere in diretta ad alcune loro esibizioni.

A seguito del dibattito, gli stessi studenti si sono prodigati nel simulare momenti di gioco sfidando i due atleti in carrozzina, con tanto entusiasmo da andare ben oltre l’orario dell’ora di lezione.

Il capitano Mattia ha rivolto quindi loro, l’invito a partecipare al 10° Trofeo Sharks/Arcore che si terrà domenica 28 al Palaunimec.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.