Attualità

Giussano, sospetta meningite alla primaria: ATS indice una riunione

Al momento non ci sono notizie ufficiali, ma la notizia ha fatto il giro tra i genitori. Il Sindaco ha annunciato l'incontro con docenti e genitori per oggi, lunedì 22 ottobre, alle 14.30

ambulanza-croce-bianca-mb-45

Tanta paura tra i genitori per un caso di sospetta meningite che avrebbe colpito una bambina iscritta alla scuola Carlo Porta di Giussano. La bimba, che frequenta la quinta elementare, sarebbe ricoverato all’Ospedale Buzzi di Milano da domenica 21 ottobre.

Al momento non si hanno informazioni ufficiali in merito alle sue condizioni, ne si sa se si tratti o meno di meningite, ma la paura è tanta, tanto che la dirigenza scolastica e l’amministrazione comunale si sono immediatamente attivate per poter dare ai genitori degli alunni che frequentano l’istituto tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Per questa ragione ATS ha indetto una riunione per oggi pomeriggio, lunedì 22 ottobre, alle 14.30. «La riunione è riservata ai genitori degli alunni che frequentano la scuola Carlo Porta – ha spiegato il Sindaco Matteo Riva – si terrà nell’Aula Magna della scuola Gabrio Piola, in via Massimo d’Azeglio 41. Durante l’incontro verranno informati genitori e docenti in merito alla situazione e all’eventuale profilassi da adottare. Al momento né io né il Preside abbiamo avuto notizia ufficiale che si tratti di meningite, quindi è importante non creare allarmismo».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni