17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Contributi ai Vigili del fuoco: da Regione 65 mila euro ai volontari brianzoli

Contributi ai Vigili del fuoco: da Regione 65 mila euro ai volontari brianzoli

24 Ottobre 2018

Pioggia di fondi per i Vigili del Fuoco volontari su tutto il territorio regionale. A dare la buona notizia è Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone.

Per quanto riguarda la Brianza sono stati erogati contributi da 13.000 euro per le associazioni di Vigili del fuoco volontari di Lazzate, Carate Brianza, Lissone, Seregno, Vimercate, per un totale di circa 65 mila euro. A livello lombardo la cifra complessiva messa a disposizione da Regione Lombardia ammonta a 700 mila euro, risorse che serviranno per aggiornare dotazioni e automezzi, indispensabili ai nostri volontari per continuare a presidiare il territorio. “In coerenza con quanto sta facendo il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, la Regione ha dimostrato ancora volta la propria sensibilità verso tutto ciò che riguarda la sicurezza, nella consapevolezza di come i volontari svolgano un ruolo non inferiore a quello dei vigili del fuoco effettivi, nel garantire rapidi tempi d’intervento, specie in certe zone montuose” spiega Andrea Monti .

Cresce il numero delle associazioni nate a supporto dei volontari, come in crescita è la cifra di quelle che hanno ricevuto i contributi. “L’effetto collaterale di questo aumento però è stato che, sebbene con più fondi a disposizione, le risorse destinate ad alcuni distaccamenti sono minori rispetto all’anno precedente. A questo proposito sarà mia cura portare la questione all’attenzione dell’Aula durante il Bilancio di dicembre, per fare in modo che si riesca a trovare soldi aggiuntivi per i vigili del Fuoco volontari lombardi. Personalmente ritengo che la via da seguire, in un prossimo futuro sia quella della regionalizzazione del Corpo” conclude Andrea Monti.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi