25 Febbraio 2021 Segnala una notizia
FarmaCom Monza: la tua farmacia in una app

FarmaCom Monza: la tua farmacia in una app

31 Ottobre 2018

“Il punto di riferimento per il tuo benessere”, questo lo slogan di FarmaCom Monza, l’azienda che gestisce le dieci farmacie comunali e che fa della propria evoluzione un’eccellenza al servizio dei cittadini.

 

Farma.Co.M. Spa è una realtà che nasce nel novembre del 1997 per la gestione delle farmacie comunali monzesi. Da allora sono passati più di vent’anni e la gestione si fa sempre più social, verso il 4.0, al servizio costante dei cittadini. E di costanza, quella a portata di un click effettivamente si parla. Ma ad essere più precisi, bisognerebbe dire a portata di mano. Si, perché su iniziativa della società nasce l’app di Farmacom, un’applicazione scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play e capace di dare informazioni sulle farmacie, sulle offerte e sulle ultime notizie. Insomma, dieci farmacie interconnesse tra loro mediante un app pratica e di facile consultazione. “Abbiamo reso consultabile – spiegano i farmacisti della società – ciò che è già consultabile sul sito, ma in un modo più facile e veloce”.

L’applicazione nasce anche a supporto della Fidelity Card, altra iniziativa di FarmaCom che consente di guadagnare punti sconto per i parafarmaci. Chiunque può farne uso, nessuno escluso compresi i non residenti. Basta recarsi in una delle qualsiasi farmacie chiedendone l’attivazione.

Ma facciamo chiarezza. Perché l’app e a cosa serve? “È il modo più semplice – asseriscono i farmacisti – per fare avvicinare i cittadini alla farmacia e la farmacia ai cittadini”. Un tendere la mano, insomma, a quelli che sono i bisogni costanti e reali di ogni persona. Tramite l’applicazione, infatti, è possibile visualizzare in tempo reale quali sono le farmacie di turno aperte, prendere i contatti utile e, nel caso non si conosca la strada, farsi navigare dall’applicazione che è collegata con Google maps. Ogni farmacia, verrebbe da dire, diventa la farmacia sotto casa. Si, perché con l’applicazione è anche possibile capire quale farmacia disponga del farmaco di cui si ha bisogno o in alternativa è possibile prenotarlo in modo facile e intuitivo. Non solo, consultabili sono anche i servizi, come ad esempio la misurazione gratuita della pressione piuttosto che l’autotest per la determinazione immediata nel sangue di glicemia, colesterolo o trigliceridi. E se ancora non bastasse, tramite l’app è possibile consultare le offerte che FarmaCom mette a disposizione con sconti che superano il 50%. Prerogativa, però, è che si disponga della Fidelity Card, si è detto gratuita e attivabile in una qualsiasi delle dieci farmacie comunali.

Insomma, è il caso di dirlo, anche coniando uno slogan. FarmaCom, la tua farmacia in una app.

 

per maggiori info visita il sito

*redazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi