23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Dolcos Volley Busnago: buona la prima per la squadra di Serie D

Dolcos Volley Busnago: buona la prima per la squadra di Serie D

16 Ottobre 2018

Grande esordio per la Serie D Dolcos Volley Busnago, che sabato 13 ottobre, tra le mura amiche del Palabusnago, si è imposta contro le giovani avversarie del Crai V36 Chiavenna per 3 a 0 (25-17; 25-7; 25-22).

Sempre avanti nel punteggio sin dalle prime battute, le neroarancio gestiscono la ricezione al meglio, con molta precisione e pochi errori. Questo dà loro la possibilità di costruire attacchi sempre credibili da tutte le zone di rete e di conquistare in scioltezza tutte le frazioni di gioco.

In battuta siamo stati molto incisivi, con diversi ace in tutti e tre i set. Le avversarie, nel terzo parziale, si sono fatte minacciose, riducendo il loto numero di errori, ma non è bastato contro la nostra determinazione”commenta soddisfatto il primo allenatore Mario Motta, che prosegue: “Voglio anche sottolineare una nota positiva: l’entusiasmo che ha visto una squadra raggiante, che è uscita dalle difficoltà degli ultimi punti del terzo set giocando i suoi attacchi più potenti ed incisivi. Un segno di carattere e disponibilità che ha un valore oltre tutto. E pensare che era l’esordio nella serie D da protagonisti di tutta la compagine. Una nota per Irene Tarabini che, oltre ad esordire, ha compiuto 15 anni proprio oggi ed è stata festeggiata da tutta la squadra nel migliore dei modi”conclude Motta.

E dopo questo esordio che è stata una vera e propria iniezione di fiducia per la compagine neroarancio, questo sabato, 20 ottobre, Dolcos Volley Busnago affronterà la prima gara in esterna: alle 20:30 le brianzole scenderanno in campo al Palazzetto dello Sport di Sondalo (SO) contro Pallavolo Altavalle. Le padrone di casa sono reduci da un sconfitta subìta nella prima giornata con GSO Sampietrina Seveso e vorranno senz’altro riscattarsi in questa gara. D’altra parte, le nostre ragazze proveranno a bissare il successo anche in trasferta, in quello che si preannuncia un match tutto da giocare.

Sabato 13 ottobre
1a giornata: Serie D Femminile – girone D
Dolcos Volley Busnago – Crai VR36 3 – 0 (25-17; 25-7; 25-22)

POLAR VOLLEY BUSNAGO:Pili M., Boncompagno, Pili L., Villa, Ronzino, Silvietti, Stucchi G., Triberti, Tonelli (L), Tarabini, Mariani, Sala, Perego (L). All.: Motta, Ouarga.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi