01 Ottobre 2020 Segnala una notizia
‘Ndrangheta, traffico di stupefacenti: 14 arresti in Lombardia e Calabria

‘Ndrangheta, traffico di stupefacenti: 14 arresti in Lombardia e Calabria

23 Ottobre 2018

Nuovo colpo alla cosca di ‘ndrangheta Barbaro-Papalia grazie all’operazione scattata all’alba di oggi, martedì 23 ottobre, ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Corsico nelle province di Milano, Como e Reggio Calabria: 14 le persone arrestate, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Si tratta di 10 italiani e 4 marocchini, di cui quattro già detenuti.

Le indagini, condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano a cavallo tra il 2017 e il 2018, hanno consentito di smantellare un sodalizio criminale che gestiva il traffico e la vendita al dettaglio della cocaina nel milanese,  servendosi di una fitta rete di spacciatori di origine magrebina. Il gruppo era costituito ed organizzato da 4 fratelli legati alla famiglia Papalia-Barbaro.

L’attività investigativa scaturisce da una serie di servizi preventivi di controllo del territorio nell’area chiamata “Quadrato” (da qui il nome dell’operazione), sita a Corsico tra le vie IV Novembre e Resistenza, zona in cui si trovano numerosi esercizi commerciali gestiti da cittadini extracomunitari e in cui si ritrovano quotidianamente pregiudicati e assuntori di sostanze stupefacenti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Gli eredi del soldato hanno letto MBNews: la piastrina della Seconda Guerra torna a “casa”

Il figlio Franco, residente a Monza, è stato trovato grazie ai lettori di MBNews che hanno fornito alla nostra redazione informazioni importanti sulla famiglia Svanoni.

Arcore e la polemica sui fuochi d’artificio a Villa San Martino per il compleanno di Berlusconi

Il sindaco risponde alle polemiche: “E’ stata regolarmente chiesta autorizzazione e sono stati regolarmente autorizzati. Secondo le norme. Punto”.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Monza: 51enne sul monopattino si scontra con un’auto e finisce in ospedale

L'uomo caduto sull'asfalto è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo in codice verde.