Quantcast
La BCC di Carate celebra il Natale con il concerto di Giovanni Allevi - MBNews

La BCC di Carate celebra il Natale con il concerto di Giovanni Allevi

Il 17 dicembre compositore di musica classica contemporanea sarà ospite al tradizionale concerto di Natale della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza.

allevi

Due opere inedite. Sarà questo il regalo di Natale del Maestro Giovanni Allevi che farà a tutti coloro che verranno il  17 dicembre 2018 alle ore 21.00 ad assistere al tradizionale concerto di Natale della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza. Lo spettacolo avrà luogo presso l’auditorium di viale Garibaldi 37 a Carate Brianza.

Il compositore italiano tornerà in Italia per Natale alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana con un emozionante Equilibrium Tour in versione “Christmas”.

“Nello spirito del Natale – si legge sul sito ufficiale di Giovanni Allevi – non potevo che fare un regalo a mio modo: presentare al pubblico due mie nuove composizioni scritte in questi ultimi mesi, indipendentemente dalle uscite discografiche. Un segno di riconoscenza per il travolgente affetto ricevuto durante l’Equilibrium Tour”.

I concerti di questo tour di Equilibrium in veste natalizia non poteva non prevedere l’esecuzione di alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura, per pianoforte e orchestra sinfonica, realizzata dallo stesso Giovanni Allevi.

Articolo di Beatrice Massaro