21 Giugno 2021 Segnala una notizia
A fuoco azienda di lavorazioni metalliche: nube nera su Cologno

A fuoco azienda di lavorazioni metalliche: nube nera su Cologno

9 Ottobre 2018

Una densa nube nera ha ricoperto il cielo sopra Cologno Monzese nella prima serata di martedì 9 ottobre: a generarla un grosso incendio scoppiato all’interno dei capannoni della Galvanica Ambrosiana di viale Spagna, azienda che si occupa di lavorazioni metalliche.

Il rogo è divampato intorno alle 19, divorando letteralmente lo stabile e alzando una colonna di fumo nero e denso visibile a diversi chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e Polizia di Stato, volontari della Protezione Civile e anche alcuni mezzi di soccorso.

Ci sono volute un paio d’ore prima che le fiamme venissero domate. Al momento non si segnalano feriti o intossicati, anche se l’attenzione è alta per il timore di eventuali rischi ambientali. Proprio per questa ragione, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Nbcr, Nucleare Biologico Chimico Radiologico, e i tecnici dell’Arpa per i rilievi del caso.

Per il momento non si hanno informazioni sull’origine le fiamme.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi