18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Cesano, 44enne assalta una pizzeria armato di... mattarello: arrestato

Cesano, 44enne assalta una pizzeria armato di… mattarello: arrestato

30 Ottobre 2018

Mattarello in mano, in preda a un raptus, ha minacciato un pizzaiolo tentando di estorcergli del denaro; poi, arrestato dai Carabinieri, ha continuato il delirio in caserma, prendendo a testate il muro.

È successo a Cesano Maderno domenica 28 ottobre. In manette è finito un 44enne del posto, disoccupato e con problemi di tossicodipendenza. Per questa ragione, l’uomo avrebbe preso di mira una pizzeria, per recuperare i soldi per la droga.

Il titolare, nonostante le minacce e l’insolita arma branditagli contro, è riuscito a mantenere il sangue freddo e ad allertare le forze dell’ordine. I militari, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo nel pieno della sua follia, minacciare il proprietario e i dipendenti e dare testate contro la vetrina.

Fermato non senza difficoltà e portato in caserma, il 44enne ha proseguito anche lì, continuando a dare colpi al muro a suon di testate e rivolgendo insulti e minacce anche ai Carabinieri. Arrestato per tentata estorsione, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, è stato trattenuto in attesa della direttissima.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi