Attualità

Inseguito dai Carabinieri, tenta la fuga in tangenziale ma si schianta e si rompe le costole

L'uomo, un 50enne pluri-pregiudicato, aveva rubato vario materiale elettrico del valore complessivo di circa 7mila euro. Ora è piantonato all'ospedale di Vimercate

carabinieri-auto-panda-4-mb

Ruba al Leroy Merlyn, poi tenta una rocambolesca fuga lungo la tangenziale, schiantandosi e rompendosi le costole. Un 50enne italiano è stato arrestato nel pomeriggio di mercoledì 24 ottobre dai Carabinieri di Vimercate, che ora lo piantonano all’ospedale: l’uomo, infatti, è finito al pronto soccorso con una frattura alle costole che si è procurato da solo nel tentativo di fuggire ai militari.

Tutto è iniziato nel parcheggio del negozio di Carugate, dove l’uomo, alla guida della sua macchina, alla vista dei Carabinieri ha accelerato, immettendosi nella tangenziale Est in direzione Lecco. I militarti si sono quindi lanciati all’inseguimento del soggetto, che ha tentato una rocambolesca fuga: prima ha oltrepassato la vicina barriera autostradale sfruttando l’apertura del varco Telepass accodandosi all’auto che lo precedeva, poi ha effettuato una repentina inversione di marcia, violando il cordolo al centro della carreggiata, immettendosi sulla strada in direzione di Milano e sfondando la sbarra del varco Telepass.

A questo punto, però, la sua fuga è terminata: qui è stato subito raggiunto dai Carabinieri che l’hanno costretto ad accostare. La perquisizione veicolare ha permesso di recuperare  vario materiale elettrico del valore complessivo di 7mila euro rubato poco all’interno del negozio.

Il 50enne, italiano residente a Melito di Napoli, nullafacente, e pluri-pregiudicato, è stato allora accompagnato in caserma, dove ha iniziato ad accusare dolore al torace. Trasportato all’ospedale di Vimercate, i medici hanno constatato una frattura costale all’emitorace destro, con prognosi di 20 giorni.

L’uomo, trattenuto presso l’ospedale,  è piantonato dai militari in attesa del rito direttissimo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.