18 Settembre 2020 Segnala una notizia
Carate Brianza, insulti e spintoni a Sindaco e agenti: "Datemi i soldi"

Carate Brianza, insulti e spintoni a Sindaco e agenti: “Datemi i soldi”

27 Ottobre 2018

Ha bussato alla porta del Comune, non per chiedere, bensì per pretendere aiuto, al punto da arrivare a insultare e strattonare Sindaco e agenti della Polizia Locale.

È successo a Carate Brianza, nella tarda mattinata di venerdì 26 ottobre, quando i Carabinieri della Stazione cittadina sono dovuti intervenire presso gli uffici comunali, allertati dal personale: A.L., 32enne pregiudicato residente in paese, si era presentato presso i Servizi Sociali pretendendo che gli fosse versato un contributo economico, da lui reclamato anche se non dovuto.

Per cercare di placare gli animi, è intervenuto anche il Primo Cittadino Luca Veggian, ricevendo per tutta risposa insulti dall’uomo, che è poi arrivato anche a strattonare lui e due agenti della Polizia Locale, anch’essi allertati dal personale.

Gli uomini dell’Arma hanno così provveduto ad arrestare il 32enne. Accompagnato in caserma, è stato  dichiarato in arresto per tentata estorsione e per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Ora si trova agli arresti domiciliari in attesa della direttissima prevista per questa mattina, sabato 27 ottobre.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla Gruppo San Donato Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle iniziative di prevenzione per il cuore delle donne.