Attualità

Brugherio, sta bene la bimba azzannata dal cane al parco di Villafiorita

L'associazione "ConFIDO in Brugherio" ha divulgato notizie sul suo stato di salute smentendo l’informazione secondo la quale il proprietario del cane era in un primo momento fuggito

brugherio bimba azzannata da un cane libero 01

Sta bene la bimba di 6 anni che ieri pomeriggio, lunedì 1 ottobre, è stata morsa da un cane nel Parco di Villafiorita a Brugherio: la piccola, trasportata all’ospedale con l’elisoccorso, è stata medicata, le sono stati messi i punti per suturare la ferita e già in serata è stata dimessa.

Aggiornamenti sul suo stato di salute sono stati dati dalla mamma della bambina e divulgati tramite un comunicato stampa da ConFIDO in Brugherio, associazione culturale no profit brugherese. L’associazione ha anche raccontato nei dettagli quanto accaduto, smentendo l’informazione che era stata diffusa nelle scorse ore secondo la quale il proprietario del cane era in un primo momento fuggito.

«Ieri, mentre la bambina e la sorella giocavano con il proprio cane e altri due cani (tutti liberi e ben conosciuti) come spesso accade dopo scuola – le bambine, infatti, hanno una vera e propria passione per i cani – uno di questi ha inspiegabilmente attaccato prima la mamma e poi la bambina» si legge nel comunicato. E ancora: «Con il presente comunicato non si vuole giustificare nessuno, sicuramente la causa dell’aggressione sarà da indagare, ma bisogna fare chiarezza sulla situazione perché sono già state fatte fin troppe illazioni, giornali compresi. Il cane non è arrivato dal nulla ed ha aggredito, stava giocando con la bambina come succedeva spesso. Il padrone del cane aggressore non è scappato, ha soccorso la bambina e allontanato il cane».

Restano ancora da chiarire le ragioni per cui l’animale, che conosceva la bambina, l’abbia attaccata. «Perché l’abbia fatto è da scoprire – conclude il comunicato – ed il suo padrone risponderà per quanto accaduto, ma, per favore, basta far girare voci infondate su cani cattivi che attaccano, agitando e diffondendo inutilmente paura».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.