19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Brugherio, il Medioevo arriva in città con le Feste Patronali

Brugherio, il Medioevo arriva in città con le Feste Patronali

10 ottobre 2018

Sventolamenti di bandiere e vessilli, soldati e cavalieri che si affrontano nelle sfide, rullo di tamburi, tornei di balestre e di tiro con l’arco: tutto questo in programma da venerdì 12 a lunedì 15 ottobre a Brugherio in occasione delle Feste Patronali.

Un vero e proprio viaggio nel tempo nel lontano Medioevo con tantissime iniziative patrocinate dal Comune che ruoteranno attorno alle feste patronali dedicate a San Bartolomeo e alla Beata Vergine Maria del Rosario. Di seguito il programma completo:

Venerdì 12 ottobre

Ore 21 – Auditorium comunale, via San Giovanni Bosco 29 – “La Costituzione una splendida settantenne”, riflessione teatrale a cura di ANPI Brugherio  in collaborazione con la scuola di Musica Luigi Piseri

Sabato 13 ottobre

Tutto il giorno, piazza Roma: Spettacoli di artisti di strada, spettacolo “il Gobbo di Cignano”, show numeri di giocoleria, verticalismo e torce infuocate si alternano a sketches e scenette per il pubblico. Spettacolo di “Vassago”: presenza misteriosa e scenica che meraviglia il pubblico aggirandosi per le vie con la caratteristica sfera di cristallo tenuta in equilibrio sulla testa, cantastorie per raccontare storie medievali, racconto animato con narrazioni e giochi a tema, giochi del passato. Laboratori dedicati ai bambini
ore 16:30 – Galleria espositiva della Biblioteca civica, via Italia 27, inaugurazione della mostra “Secondo nome: Huntington”
ore 18.00 – Chiesa San Bartolomeo, piazza Roma: Santa Messa e consegna del cero da parte dell’Amministrazione comunale
ore 21.00 – Chiesa San Bartolomeo, piazza Roma: Per “ImagoMagi 2018”: concerto per organo con Alessio Corti

Domenica 14 ottobre

Tutto il giorno, piazza Roma: Arti e mestieri del Medioevo – animazione con animatori in costume – postazione “Ludos” dedicata a tutte le età – giostre in legno con piattaforme girevoli, sacchi oscillanti e percorsi di equilibrismo – spettacolo di falconeria con stand a tema per attività dedicata ai rapaci. Battesimo del guanto e volo dei rapaci – esibizione da parte del gruppo di sbandieratori – spettacolo di burattini “Il fiore Magico” – una storia ambientata in un castello con dame, principesse e principi.
Ore 10:45 – Sala consiliare in piazza C. Battisti 1: cerimonia di conferimento delle cittadinanze benemerite
In giornata: Scuola di Musica Luigi Piseri, via XXV Aprile 61: per “La Piseri la Domenica”: proposte didattiche e culturali del M° Giorgio Colombo Taccani e del tenore Valter Borin
Ore 21.00 – piazza Roma:  spettacolo mangiafuoco
Ore 21:30 – piazza Roma: in veste di cavalieri medievali Live Music Show di “Teo e le Veline Grasse”
Ore 22.00 – parco di Villa Fiorita: spettacolo pirotecnico

Lunedì 15 ottobre

Tutto il giorno, piazza Roma: Villaggio delle Meraviglie – animazione con animatori in costume – giochi antichi a tema (ad esempio, tiro con l’arco, lancio degli anelli, barattoli)
Dalle ore 15.00 – piazza Roma: Maxi gioco dell’oca, spettacolo di burattini e cantastorie
Ore 15:30 – Cinema San Giuseppe, via Italia 76: per “Ciocofilm 2018-2019”: “Hotel Transylvania 3-Una vacanza mostruosa” film d’animazione di Genndy Tartakovsky

Per maggiori informazioni: Ufficio Attività Economiche del Comune di Brugherio tel. 039 2893.234/286 – att.economiche@comune.brugherio.mb.itwww.comune.brugherio.mb.it

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.