Quantcast
Lombardia: peggiora la qualità dell'aria. Scatta il blocco Euro 4 - MBNews
Ambiente

Lombardia: peggiora la qualità dell’aria. Scatta il blocco Euro 4

L’informativa riguarda tutti i Comuni della Città Metropolitana con più di 30mila abitanti e anche alcune zone dell’hinterland milanese.

code - inquinamento- smog - monza - viale industrie - mb -new

La qualità dell’aria peggiora e in Lombardia scatta lo stop ai veicoli Euro 4. Da ieri, martedì 23 ottobre, sono attive le misure antismog di limitazione temporanee “di primo livello” per il miglioramento della qualità dell’aria.

L’informativa, decretata da Regione Lombardia, riguarda tutti i Comuni della Città Metropolitana con più di 30mila abitanti e anche alcune zone dell’hinterland milanese: Abbiategrasso, Bollate, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Corsico, Legnano, Milano, Paderno Dugnano, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato, San Giuliano, Segrate e Sesto San Giovanni.

Stop scattato in seguito alla registrazione di concentrazioni elevate di polveri sottili e il superamento nei giorni scorsi della soglia massima consentita di PM 10. Le limitazioni di circolazione per i veicoli Euro 4 resteranno attive fino al secondo giorno consecutivo di abbassamento dei valori. La prossima verifica sarà effettuata giovedì 25 ottobre.

Foto apertura archivio MBNews