Attualità

Besana. Finalmente arriva il Natale … illuminato! Negozianti uniti per comprare le luminarie

I negozianti hanno unito le proprie forze e raccolto 10mila euro per comprare le luminarie che "accenderanno" alcune vie di Besana dal 24 novembre fino all'Epifania

generica natale free web

Solo un anno fa, il sindaco Sergio Cazzaniga era stato definito “il grinch” che odia il Natale proprio perché, nel periodo più bello dell’anno – soprattutto per i bambini – Besana Brianza rimaneva spenta a differenza di molti altri comuni brianzoli che invece si addobbavano a festa: niente luci, niente alberi di natale in piazza.

Una scelta, quella dell’amministrazione, che ha sempre fatto un po’ discutere anche se il primo cittadino si era detto pronto ad accogliere qualsiasi richiesta e proposta da parte dei suoi cittadini. Detto, fatto. Quest’anno alcuni esercenti besanesi hanno unito le forze per regalare un natale nuovo a Besana Brianza che, per la prima volta da molto tempo, si illuminerà a festa.

Dieci mila euro per illuminare il Natale besanese

La notizia ha trovato largo consenso dai cittadini che ora non vedono l’ora di vedere Besana “accesa” durante tutto il periodo natalizio. A raccogliere i 10mila euro che sono stati spesi per l’acquisto delle luminarie, è stata l’Associazione Esercenti di Besana – guidati dalla presidentessa Elisa Nuti – a cui si sono aggiunti volontariamente altri quindici negozianti non iscritti.

Insomma, un bel gesto di comunità a cui, per dovere di cronaca, bisogna dire che si aggiunge anche un contributo dell’amministrazione comunale che ha deciso di coprire in parte la spesa.

Le vie che saranno illuminate sono: Dante, Ferrario, Verdi, Roma, Vitt. Emanuele, Viarana, Santa Caterina, le piazze Cuzzi, Umberto I ed Eugenio Corti, a partire dal 24 Novembre alle ore 17,00 fino a dopo l’Epifania.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.