08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Arrestata la 21enne che ha investito e ucciso due uomini sulla SP2: era ubriaca

Arrestata la 21enne che ha investito e ucciso due uomini sulla SP2: era ubriaca

7 Ottobre 2018

È risultata positiva all’alcool test la 21enne che nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 ottobre ha investito e ucciso due uomini lungo la SP2 Monza-Trezzo a Bellusco. La giovane, residente a Ornago, è stata così arrestata su disposizione della Procura della Repubblica di Monza che ne ha deciso la detenzione domiciliare. La ragazza dovrà rispondere del duplice omicidio stradale dei due uomini che ha investito, un 38enne e un 33enne di origine marocchina, con l’aggravante della guida in stato di ebbrezza.

L’incidente si è verificato intorno alle 4 di notte. I due uomini camminavano lungo la provinciale dopo che, poco prima, i Carabinieri li avevano fermati a bordo di un’altra auto guidata da un amico, un terzo uomo: i militari, trovandolo ubriaco, gli avevano sospeso la patente, “costringendo” i tre a proseguire a piedi; mentre chi guidava, un 29enne, era residente a Bellusco e ha fatto ritorno a casa subito, gli altri due si sono incamminati lungo la strada, forse diretti a Cornate d’Adda, dove abitavano.

Lungo il tragitto hanno però incrociato la Lancia Y guidata della 21enne che rientrava da una serata in cui, come hanno scoperto poi gli inquirenti, aveva abusato di alcolici: l’impatto è stato fatale, i due uomini sono stati colpiti e sbalzati qualche metro avanti, l‘auto della ragazza distrutta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, personale medico e i carabinieri. Per i pedoni travolti però non c’è stato nulla da fare: una delle due vittime è stata ritrovata sul luogo dello scontro, mentre l’altra è stata sbalzata in una scarpata.

La 21enne, sotto shock, è stata portata all’ospedale dove, sottoposta al test, è stata trovata con un tasso alcolemico troppo elevato rispetto al limite consentito. È stata quindi arrestata.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Paura a Monza, fuga di gas in via Rota: evacuate 4 famiglie

I Vigili del Fuoco, intervenuti in via Rota, a Monza, hanno rilevato una dispersione di gas proveniente dal sottosuolo in corrispondenza di un'aiuola condominiale. Nessun ferito.

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Monza e Brianza, al via oggi i test sierologici. Ecco i centri MB attivi

Monza, Desio, Vimercate, Carate Brianza, Seveso, Lecco, Merate e Bellano: sono questi i centri dell'Ats Brianza che da oggi, mercoledì 29 aprile, hanno dato il via all'esecuzione dei test sierologici.