Attualità

Arrestata la 21enne che ha investito e ucciso due uomini sulla SP2: era ubriaca

I due camminavano a bordo strada dopo essere stati fermati dai Carabinieri a un posto di blocco: al conducente, ubriaco, era stata a sua volta ritirata la patente

incidente bellusco 2 morti ragazza 21 anni 01

È risultata positiva all’alcool test la 21enne che nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 ottobre ha investito e ucciso due uomini lungo la SP2 Monza-Trezzo a Bellusco. La giovane, residente a Ornago, è stata così arrestata su disposizione della Procura della Repubblica di Monza che ne ha deciso la detenzione domiciliare. La ragazza dovrà rispondere del duplice omicidio stradale dei due uomini che ha investito, un 38enne e un 33enne di origine marocchina, con l’aggravante della guida in stato di ebbrezza.

L’incidente si è verificato intorno alle 4 di notte. I due uomini camminavano lungo la provinciale dopo che, poco prima, i Carabinieri li avevano fermati a bordo di un’altra auto guidata da un amico, un terzo uomo: i militari, trovandolo ubriaco, gli avevano sospeso la patente, “costringendo” i tre a proseguire a piedi; mentre chi guidava, un 29enne, era residente a Bellusco e ha fatto ritorno a casa subito, gli altri due si sono incamminati lungo la strada, forse diretti a Cornate d’Adda, dove abitavano.

Lungo il tragitto hanno però incrociato la Lancia Y guidata della 21enne che rientrava da una serata in cui, come hanno scoperto poi gli inquirenti, aveva abusato di alcolici: l’impatto è stato fatale, i due uomini sono stati colpiti e sbalzati qualche metro avanti, l‘auto della ragazza distrutta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, personale medico e i carabinieri. Per i pedoni travolti però non c’è stato nulla da fare: una delle due vittime è stata ritrovata sul luogo dello scontro, mentre l’altra è stata sbalzata in una scarpata.

La 21enne, sotto shock, è stata portata all’ospedale dove, sottoposta al test, è stata trovata con un tasso alcolemico troppo elevato rispetto al limite consentito. È stata quindi arrestata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.