02 Luglio 2020 Segnala una notizia
ASDK Oreno, atleti sul podio ai campionati europei WUKF Di Karate

ASDK Oreno, atleti sul podio ai campionati europei WUKF Di Karate

31 Ottobre 2018

Si sono svolti a Malta dal 23 al 28 ottobre i campionati europei WUKF Di Karate al quale hanno partecipato moltissime nazioni europee.
Due atleti della ASDK scuola Di Karate Oreno, entrambi con una grande esperienza internazionale, hanno gareggiato in questa importante competizione. Si tratta di Federica Creta e Andrea Lippo.

Sia Federica che Andrea hanno gareggiato nella specialità del Kata (forma) Seniores. Entrambi hanno cronquistato una medaglia di argento. Medaglia di argento e titolo di vicecampionessa Europea nel kata Shotokan individuale seniores quindi per Federica Creta Che va a aggiungere questo importante riconoscimento al suo notevolissimo Palmarès internazionale. Federica ha eseguito in finale il suo kata preferito il kata Gankaku, si tratta di un Kata assai difficile perché prevede tra l’altro una serie di calci yokogeri eseguiti in equilibrio su una sola gamba. Un kata che pochi atleti sanno eseguire alla perfezione e Federica è una di questi.
Medaglia di argento anche per Andrea Lippo nel Kata a squadre maschile specialità nella quale Andrea a gareggiato insieme a Danilo Campolattano e Manuele Pili. La squadra di kata maschile,ha compiuto una sorta di miracolo in questa gara, ormai sembrava fuori dal podio perché è entrata in finale staccata di diversi punti ma è stata protagonista di una rimonta epica, grazie ad una fantastica esecuzione del kata Unsu ha conquistato infatti la medaglia di argento.
Ottima soddisfazione e quindi per la squadra agonistica della ASDK Oreno e che vede i suoi atleti sempre convocati nelle gare internazionali e sempre sul podio. Grande soddisfazione anche per Nadia Ferluga una grande allenatrice che ha forgiato decine di atleti di livello Mondiale ed Europeo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Autodemolitore monzese, polo di riciclaggio di veicoli rubati. Giro d’affari di 800mila euro

Scoperto un traffico internazionale di riciclaggio di pezzi di auto rubate. Da un autodemolitore di Monza viaggiavano fino alla Polonia. Stimato un giro d'affari del valore di circa 800mila euro.

Ex Feltrificio: già oltre 1000 firme contro i “casermoni” di viale Cesare Battisti

Sono oltre 1250 le firme raccolte sulla piattaforma Change.org. I residenti hanno anche aperto un gruppo Facebook per discutere dei prossimi passi.

Monza, un nuovo contagio. Renate è Covid free. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 si contano 5.772 (+3) pazienti positivi.

Salute donna, negli ospedali dell’Asst Vimercate visite gratuite: ecco come prenotare

Da oggi è possibile prenotarsi, sino ad esaurimento posti.

San Gerardo, l’annuncio: “Il 15 luglio apre il settore B. Ci sarà anche Attilio Fontana”

L'inaugurazione del nuovo settore B dell'ospedale San Gerardo di Monza è fissata per il prossimo 15 luglio, alla presenza del governatore Fontana. Ad annunciarlo, il direttore Generale, Mario Alparone.