Quantcast
ASDK Oreno, atleti sul podio ai campionati europei WUKF Di Karate - MBNews
Sport

ASDK Oreno, atleti sul podio ai campionati europei WUKF Di Karate

Sia Federica che Andrea hanno gareggiato nella specialità del Kata (forma) Seniores. Entrambi hanno cronquistato una medaglia di argento.

ASDK Oreno karate campionati malta

Si sono svolti a Malta dal 23 al 28 ottobre i campionati europei WUKF Di Karate al quale hanno partecipato moltissime nazioni europee.
Due atleti della ASDK scuola Di Karate Oreno, entrambi con una grande esperienza internazionale, hanno gareggiato in questa importante competizione. Si tratta di Federica Creta e Andrea Lippo.

Sia Federica che Andrea hanno gareggiato nella specialità del Kata (forma) Seniores. Entrambi hanno cronquistato una medaglia di argento. Medaglia di argento e titolo di vicecampionessa Europea nel kata Shotokan individuale seniores quindi per Federica Creta Che va a aggiungere questo importante riconoscimento al suo notevolissimo Palmarès internazionale. Federica ha eseguito in finale il suo kata preferito il kata Gankaku, si tratta di un Kata assai difficile perché prevede tra l’altro una serie di calci yokogeri eseguiti in equilibrio su una sola gamba. Un kata che pochi atleti sanno eseguire alla perfezione e Federica è una di questi.
Medaglia di argento anche per Andrea Lippo nel Kata a squadre maschile specialità nella quale Andrea a gareggiato insieme a Danilo Campolattano e Manuele Pili. La squadra di kata maschile,ha compiuto una sorta di miracolo in questa gara, ormai sembrava fuori dal podio perché è entrata in finale staccata di diversi punti ma è stata protagonista di una rimonta epica, grazie ad una fantastica esecuzione del kata Unsu ha conquistato infatti la medaglia di argento.
Ottima soddisfazione e quindi per la squadra agonistica della ASDK Oreno e che vede i suoi atleti sempre convocati nelle gare internazionali e sempre sul podio. Grande soddisfazione anche per Nadia Ferluga una grande allenatrice che ha forgiato decine di atleti di livello Mondiale ed Europeo.

Più informazioni