15 ottobre 2018 Segnala una notizia
Arcore, torna VolontariAmo: la fiera della solidarietà e degli stili di vita

Arcore, torna VolontariAmo: la fiera della solidarietà e degli stili di vita

12 ottobre 2018

Appuntamento domenica 14 ottobre nelle vie del centro e presso la biblioteca di Arcore, dalle 10.00 alle 19.00, con Volontariamo, la fiera della solidarietà e degli stili di vita con Bravo chi legge, festa del libro e dei lettori.

Nella giornata decine di associazioni e cooperative saranno presenti con i loro stand e presenteranno le proprie attività, tra momenti di animazione, musica, laboratori per bambini e letture ad alta voce.

Nel ricco programma della giornata da non perdere alle 11 in piazza Sant’Eustorgio e alle 12 alla Villa Borromeo “Io centro col ballo, il flash mob organizzato da “La Vite”, il Centro socio educativo per persone con disabilità della cooperativa La Piramide Servizi. La Vite dall’anno prossimo avrà la nuova sede in via Roma, nella Casa del Lavoratore, oggetto di un importante intervento di ristrutturazione.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione del volontariato di Arcore e dalla cooperativa sociale Lo Sciame con la collaborazione della Biblioteca Civica, con il patrocinio del Comune di Arcore e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Legata a Volontariamo c’è anche la “Mostra in Villa – Artisti arcoresi: passato, presente e futuro”, dal 6 al 21 ottobre presso i sotterranei della Villa Borromeo, organizzata con la collaborazione del Circolo Calamandrei.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brugherio, automobilista arrestato: morto il centauro 60enne

L'uomo al volante del Suv è risultato ubriaco alla guida. Viaggiava con i figli. Ferita gravemente la moglie del centauro.

Monza-Triestina 1-1, ma è Berlusconi il mattatore della serata

Un rigore generosamente concesso alla Triestina nel finale di partita ha rovinato la festa al neoproprietario del Monza, Silvio Berlusconi, e ai tifosi brianzoli.

Brugherio, incidente auto moto: gravissimo il centauro

Un'auto con un uomo lla guida e i suoi due figli è intenta a svoltare. Sopraggiungono due moto e uno di queste impatta con il mezzo. Per il centauro gravi conseguenze.

Campagna vaccinazione antinfluenzale gratuita: parte a novembre

Sarà possibile vaccinarsi presso i medici di medicina generale e le ASST. Novità 2018/2019: vaccino gratuito anche per i donatori di sangue.

Cacche dei cani, Villasanta contro i maleducati anche con il test del DNA

I cestini verranno posizionati anche nel quartiere di La Santa, quello con più cani rispetto alle altre zone di Villasanta. Maleducazione anche nell'area feste dove non è raro vedere cani correre senza guinzaglio nonostante i divieti.