22 Settembre 2020 Segnala una notizia
Arcore, torna VolontariAmo: la fiera della solidarietà e degli stili di vita

Arcore, torna VolontariAmo: la fiera della solidarietà e degli stili di vita

12 Ottobre 2018

Appuntamento domenica 14 ottobre nelle vie del centro e presso la biblioteca di Arcore, dalle 10.00 alle 19.00, con Volontariamo, la fiera della solidarietà e degli stili di vita con Bravo chi legge, festa del libro e dei lettori.

Nella giornata decine di associazioni e cooperative saranno presenti con i loro stand e presenteranno le proprie attività, tra momenti di animazione, musica, laboratori per bambini e letture ad alta voce.

Nel ricco programma della giornata da non perdere alle 11 in piazza Sant’Eustorgio e alle 12 alla Villa Borromeo “Io centro col ballo, il flash mob organizzato da “La Vite”, il Centro socio educativo per persone con disabilità della cooperativa La Piramide Servizi. La Vite dall’anno prossimo avrà la nuova sede in via Roma, nella Casa del Lavoratore, oggetto di un importante intervento di ristrutturazione.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione del volontariato di Arcore e dalla cooperativa sociale Lo Sciame con la collaborazione della Biblioteca Civica, con il patrocinio del Comune di Arcore e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Legata a Volontariamo c’è anche la “Mostra in Villa – Artisti arcoresi: passato, presente e futuro”, dal 6 al 21 ottobre presso i sotterranei della Villa Borromeo, organizzata con la collaborazione del Circolo Calamandrei.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, assembramento non autorizzato: un centinaio di persone all’Area Feste

Nei weekend viene montata abusivamente una rete di pallavolo e decine di persone si danno appuntamento tra partite e picnic.

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Muggiò, primo caso di positività di un bambino a scuola. L’annuncio del sindaco

Come sta accadendo anche in altri Comuni della Brianza anche a Muggiò arriva il primo caso di positività al Covid 19 di un bambino all'interno di un gruppo classe.

Viaggio da incubo: “Era come se la pandemia fosse finita”

La protagonista, Eleonora Resnati: "Sono sempre attenta sul lavoro e nella vita privata, non è corretto che, senza poterlo prevedere ci si ritrovi in una situazione simile".

A Monza il Santuario delle Grazie è green: emissioni zero

Al convento francescano è stata consegnata la certificazione "Zero Emissioni", il riconoscimento per aver scelto e puntato sull'energia sostenibile.