29 Marzo 2020 Segnala una notizia
Appassionati di magia? Correte a scoprire Potterland in Villa Tittoni a Desio!

Appassionati di magia? Correte a scoprire Potterland in Villa Tittoni a Desio!

6 Ottobre 2018

Sarà la magia la vera protagonista di “Potterland” l’evento che animerà l’intera Villa Tittoni il 13 e il 14 ottobre prossimi: le sale al piano terra, quelle al primo piano e il parco antistante la Villa ospiteranno lezioni, giochi, gare e molto altro. L’evento è a cura di La Fortezza – Fantasy Events, realtà nata nel 2013 dalla passione condivisa da un gruppo di amici per il genere letterario che accomuna draghi e cavalieri, maghi e streghe, pozioni ed incantesimi: il Fantasy.

“Villa Tittoni ospita con grande piacere un evento rivolto alle famiglie e agli appassionati” – afferma Mario Riva, Presidente del Consorzio Comunità Brianza, che gestisce la Villa in partenariato con il Comune di Desio – “vogliamo aprire le porte al territorio, e non solo, per fare della Villa un luogo di condivisione culturale e ricreativa. I due weekend dedicati a Ville Aperte hanno interessato oltre 1.000 persone e questo successo ci fa capire che esiste una grande richiesta da parte del pubblico, stiamo mettendo in campo le nostre migliori risorse, magia compresa!”.

“Villa Tittoni è una villa storica, conosciuta per essere una delle più belle “ville di delizia” lombarde”- dichiara l’assessore alla Cultura Cristina Redi. – “Però la bellezza non può essere fine a se stessa. Villa Tittoni deve essere “usata”, deve diventare uno spazio a disposizione della comunità, soprattutto delle famiglie e dei bambini. E “Potterland”, come molti altri eventi organizzati in Villa, si inserisce in questa nostra visione”.

“Potterland”, è dedicato a tutte le età e per ciascuno sarà possibile scegliere fra le moltissime proposte: il programma prevede infatti varie iniziative da svolgere su prenotazione durante le due giornate dell’evento, attività a gettone fruibili tutto il giorno, spettacoli ed intrattenimento a tema. I “maestri di magia” di “Potterland” sveleranno trucchi e segreti e sarà anche possibile acquistare oggetti e ingredienti speciali per diventare esperti di arti magiche.

I visitatori potranno aggirarsi tra Botteghe Magiche, gustare prelibatezze nelle Taverne, osservare splendidi Rapaci, scattarsi simpatiche foto nei Set allestiti gratuitamente, incontrare Maghi e Personaggi Blasonati conversando con loro, affrontare attacchi di Mangiamorte.

E’ stata prevista anche un’Area relax per passare il tempo leggendo un libro o ascoltando musica, attendendo l’inizio delle attività prescelte.

Per i piccoli maghi da 0 a 3 anni, sarà allestita un’area dedicata con divertenti giochi a tema, il trenino su rotaia e il Quidditch in miniatura, gestito dalle educatrici del nido “Il Nido del Piccolo Artù” di Robbiate (LC).

Nel Foyer si troverà una mostra dedicata, la Banca per cambiare i dobloni spendibili presso i “Frammenti di Magia” e un set fotografico interattivo.

Il Foyer e il parco saranno ad ingresso libero, per tutte le attività a pagamento: per informazioni e prenotazioni CLICCA QUI

Per vedere il calendario completo di Potterland CLICCA QUI!

L’evento “Potterland” ha anche un risvolto sociale: “Per liberare un elfo domestico e regalargli un sorriso basta che il suo padrone gli ceda un calzino”…partendo da questa citazione la manifestazione ha fortemente voluto dedicare uno spazio a chi non ha voce ma ha bisogni concreti. Per questo motivo, durante l’evento, verranno raccolti indumenti e materiali di prima necessità (coperte, scarpe…). Il ricavato della raccolta sarà donato ad alcune associazioni locali che si occupano dei più bisognosi in maniera semplice e concreta.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Coronavirus, donate 600 mascherine da snorkeling jn poche ore: stop alle donazioni

La provincia :"Ringraziamo di cuore  tutti i cittadini per avere risposto con generosità e tempestività all'appello lanciato."

Coronavirus, in Brianza 2.265 positivi. A Monza si superano i 400 casi

Il San Gerardo di Monza ha gli stessi pazienti delle aree calde perchè grazie ai trasferimenti si riesce a far reggere ancora anche i presidi più esposti.