Politica

Al Teatro Binario 7 l’incontro “I venerdì della Cisl Monza Brianza Lecco”

Durante l'incontro si discuterà sugli strumenti importanti per chi ha bisogno di un aiuto per ritrovare il posto di lavoro.

Binario7-monza-urban-center-4-mb

Sono uno strumento importante per chi ha bisogno di un aiuto per ritrovare il posto di lavoro o, più semplicemente, vuole cambiarlo.

Sono le politiche attive del lavoro e di questo argomento la Cisl Monza Brianza Lecco discuterà venerdì 26 ottobre al Teatro Binario 7 di via Turati a Monza. L’appuntamento (inizio ore 9) fa parte degli incontri “I venerdì della Cisl Monza Brianza Lecco“.

La questione verrà affrontata anche con il contributo di Maurizio Del Conte, presidente dell’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal), Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto Cisl Confederale e Mirko Dolzadelli, segretario Usr Cisl Lombardia.

L’incontro verrà aperto da un intervento di Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco.

“Perdere il lavoro – sottolinea Rita Pavan – è un grosso problema, ma non deve diventare un dramma. Per questo la Cisl da anni si impegna affinché le politiche attive del lavoro siano un’opportunità concessa a tutti, a cominciare dai soggetti più fragili che, troppo spesso, da soli non riescono a riproporsi positivamente sul mercato del lavoro. Oggi in Italia occorre investire di più, soprattutto in termini di risorse umane nei centri per l’impiego, per “accompagnare” i disoccupati ad attivarsi da subito per la ricerca del lavoro”.

Per il programma dell’incontro CLICCA QUI.