28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Al Teatro Binario 7 l'incontro "I venerdì della Cisl Monza Brianza Lecco"

Al Teatro Binario 7 l’incontro “I venerdì della Cisl Monza Brianza Lecco”

23 Ottobre 2018

Sono uno strumento importante per chi ha bisogno di un aiuto per ritrovare il posto di lavoro o, più semplicemente, vuole cambiarlo.

Sono le politiche attive del lavoro e di questo argomento la Cisl Monza Brianza Lecco discuterà venerdì 26 ottobre al Teatro Binario 7 di via Turati a Monza. L’appuntamento (inizio ore 9) fa parte degli incontri “I venerdì della Cisl Monza Brianza Lecco“.

La questione verrà affrontata anche con il contributo di Maurizio Del Conte, presidente dell’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal), Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto Cisl Confederale e Mirko Dolzadelli, segretario Usr Cisl Lombardia.

L’incontro verrà aperto da un intervento di Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco.

“Perdere il lavoro – sottolinea Rita Pavan – è un grosso problema, ma non deve diventare un dramma. Per questo la Cisl da anni si impegna affinché le politiche attive del lavoro siano un’opportunità concessa a tutti, a cominciare dai soggetti più fragili che, troppo spesso, da soli non riescono a riproporsi positivamente sul mercato del lavoro. Oggi in Italia occorre investire di più, soprattutto in termini di risorse umane nei centri per l’impiego, per “accompagnare” i disoccupati ad attivarsi da subito per la ricerca del lavoro”.

Per il programma dell’incontro CLICCA QUI.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Valanga, Giovanni Ripamonti atleta del Monza Marathon Team muore in Iran

Giovanni Ripamonti, 67 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.