19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Al Teatro Binario 7 l'incontro "I venerdì della Cisl Monza Brianza Lecco"

Al Teatro Binario 7 l’incontro “I venerdì della Cisl Monza Brianza Lecco”

23 Ottobre 2018

Sono uno strumento importante per chi ha bisogno di un aiuto per ritrovare il posto di lavoro o, più semplicemente, vuole cambiarlo.

Sono le politiche attive del lavoro e di questo argomento la Cisl Monza Brianza Lecco discuterà venerdì 26 ottobre al Teatro Binario 7 di via Turati a Monza. L’appuntamento (inizio ore 9) fa parte degli incontri “I venerdì della Cisl Monza Brianza Lecco“.

La questione verrà affrontata anche con il contributo di Maurizio Del Conte, presidente dell’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal), Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto Cisl Confederale e Mirko Dolzadelli, segretario Usr Cisl Lombardia.

L’incontro verrà aperto da un intervento di Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco.

“Perdere il lavoro – sottolinea Rita Pavan – è un grosso problema, ma non deve diventare un dramma. Per questo la Cisl da anni si impegna affinché le politiche attive del lavoro siano un’opportunità concessa a tutti, a cominciare dai soggetti più fragili che, troppo spesso, da soli non riescono a riproporsi positivamente sul mercato del lavoro. Oggi in Italia occorre investire di più, soprattutto in termini di risorse umane nei centri per l’impiego, per “accompagnare” i disoccupati ad attivarsi da subito per la ricerca del lavoro”.

Per il programma dell’incontro CLICCA QUI.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri